in ,

Ed Sheeran Tour Italia 2017, l’artista svela: “La musica va condivisa, non mi interessano le classifiche. Casa in Italia? Ecco dove”

Ed Sheeran sarà per una settimana un po’ italiano. Ha iniziato ieri con un doppio appuntamento: prima alla Mondadori di Milano, successivamente ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2017, invece, Ed Sheeran sarà impegnato con le prime date del suo tour 2017, Divide, che partirà proprio da Torino. E con il suo ultimo album Sheeran sta stregando tutti. E conquistando le classifiche di tutto il mondo. Anche se l’artista rossiccio rivela: “Ho frantumato le hit parade nel mondo intero, so che non capita spesso. Credetemi se vi dico che vendere tanto conta fino a un certo punto. So che la mia casa discografica non sarà contentissima, ma a me importa che la mia musica sia condivisa. Per questo l’ho messa ovunque anche gratis, per far capire chi sono.”

—> ED SHEERAN: LE CURIOSITA’ SULL’ARTISTA ROSSICCIO

Ed Sheeran in Italia? Sì, già quest’anno a Torino ma lui pensa anche al futuro. Sarà in Italia nel 2018, come ha rivelato nella giornata di ieri. “Non ho cambiato formula: io e la mia chitarra, da soli, senza band. Per non essere sperduto sul palco, con Mark Cunniffe, visual designer di U2 e Madonna, ho studiato uno schermo gigantesco che mi passa sopra la testa e va quasi a fare da secondo tetto al palazzetto. Sembra un’astronave. Anche se non vi piace la mia musica direte “wow!”. Per suonare con una band ci sarà tempo. Piuttosto, presto farò una serata, ma una sola, con un’orchestra sinfonica. Poi conto di tornare in Italia nel 2018, penso a uno stadio, Milano o Roma. Nel frattempo usciranno mie canzoni scritte per altri, come James Blunt e Jess Glynne. E a giugno una per un grande del passato che tornerà sulle scene. Sarà una sorpresa per tutti.”

—> ED SHEERAN: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE 

Ed Sheeran, inoltre, ha svelato di aver acquistato casa in Italia. Ma dove abiterà il bel rosso britannico quando verrà a visitare il Bel Paese. Lo rivela, in parte, a Repubblica. “Top secret, dico che è in centro Italia e che non è la Toscana perché è troppo piena di inglesi. C’è una vigna e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. I miei genitori ci vennero in luna di miele, da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano assieme. Non sono il tipo da villa a Hollywood.”

Fedez Le Iene, il rapper scoppia in lacrime per colpa di J-Ax: ecco cosa è successo [VIDEO]

Isola dei Famosi 2017 news, Imma Battaglia: “Ho paura a uscire di casa”