in ,

Eddie Vedder novità 2015: incide con la figlia la canzone The Traveler

Eddie Vedder, musicista e cantautore che vanta un curriculum ventennale con i famosi Pearl Jam, non si lascia scappare collaborazioni e progetti al di fuori del gruppo che lo ha reso celebre negli anni ’90. Già autore delle liriche che hanno accompagnato il film Into the Wild, storia vera delle vicissitudini di Christopher McCandless, ripropone per quest’anno una collaborazione decisamente sopra le righe.

Eddie Vedder ha composto e cantato assieme alla figlia di 6 anni, Harper Vedder, la canzone The Traveler per l’ultimo film di Cameron Crowe “Aloha”. Negli Stati Uniti il lungometraggio è già uscito da alcune settimane, mentre in Italia sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 24 settembre di quest’anno con il titolo “Sotto il cielo delle Hawaii” e vanterà un cast di tutto rispetto tra cui Emma Stone e Bradley Cooper. La canzone è una ballata nello stile e nelle liriche che contraddistinguono ormai l’artista statunitense, con sonorità tipicamente lo-fi, ukulele e il prezioso aiuto della voce di sua figlia Harper Vedder.

La trama del film parla di un soldato, Brian Gilcrest, spedito nelle isole Hawaii e più di preciso a Honolulu per visionare un satellite armato e commissionato da Carson Welch, un miliardario. Il soldato, però, incontrerà sull’isola una sua vecchia fiamma che gli chiederà di fermare il pericoloso progetto spaziale.

 

 

Nomina Presidente della Camera e Presidente del Senato

Riforme, Brunetta a Mattarella: “Il governo non ha la maggioranza”

Meteo, maltempo: alluvioni in Birmania, 1 milione di persone coinvolte