in ,

Editors: concerti a Milano e Roma

Dopo il grande successo della data di Bologna dello scorso febbraio, l’amatissima band inglese torna nel nostro paese per due date estive a Milano e Roma per presentare l’ultimo acclamato album ‘The weight of your love’ uscito in estate su etichetta Play It Again Sam e in programmazione nelle radio di tutto il mondo con il nuovo singolo Sugar!
‘The Weight Of Your Love’ è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).

Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da  Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere  “un piede nell’Alternative Rock/Americana”. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo “allo stesso tempo quasi inafferrabile”.
‘The Weight Of Your Love’ è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è “Nothing” (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano d’amore “ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale”.

I fans della band potranno apprezzare i propri beniamini dal vivo all’Alfa Romeo City Sound di Milano il prossimo 20 luglio e a Roma per il Postepay Rock in Roma il giorno successivo.
Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

prima vacanza in famiglia per Laura Pausini

Laura Pausini, vacanze in Romagna: prima volta con la famiglia al completo

berlsuconi compleanno news crisi con francesca pascale

Francesca Pascale smentisce la crisi con Silvio Berlusconi: “Capita di litigare solo per fare pace”