in

Edoardo Rixi condannato si dimette: tensioni M5S e Lega, cosa succede al governo Conte

Come se non bastassero le tensioni post-elettorali dopo la scoppola M5S alle Europee, la letterina di Bruxelles sul debito italiano che galoppa, ecco la nuova tegola sul governo gialloverde. La condanna, peraltro attesa, del sottosegretario ai trasporti ed infrastrutture Edoardo Rixi nell’ambito della rimborsopoli ligure non fa che peggiorare il tempo nei cieli del governo gialloverde. Rixi si è subito dimesso e Salvini ha accettato il suo passo indietro, ma la questione non è certo chiusa qui.

«Ringrazio Edoardo su cui metto la mano sul fuoco – ha detto Salvini – ovviamente io non nomino neanche mezzo sottosegretario in più, perché conto che entrambi i sottosegretari dimessi e dimissionari tornino a fare i sottosegretari, visto che conto sulla loro totale innocenza. Ricordo che un paese civile prevede che qualcuno sia colpevole a sentenza definitiva».

Il Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio prima di tutto, stanno cercando faticosamente di recuperare visibilità e “lustro” a scapito di un Salvini esuberante da mesi e ora ulteriormente ringalluzzito dall’ottimo risultato elettorale. «Siamo soddisfatti delle dimissioni di  Rixi perché le riteniamo un gesto serio e responsabile, che rilancia
l’azione di questo governo – ha detto il sottosegretario M5S Mattia Fantinati – Ero sicuro che Salvini le avrebbe accettate perché è persona leale».

Salvini, dal canto suo, getta acqua sul fuoco. E mentre accoglie a braccia aperte Rixi nello staff della Lega, non inferisce su Di Maio alla prova di Rosseau. «Sono ottimista – ha detto in conferenza stampa questo pomeriggio al Senato – mi auguro che sulla piattaforma Rousseau arriveranno tanti sì per Di Maio e, quindi, tanti sì dai Cinque stelle per questo paese». Il vicepremier e ministro dell’Interno ha poi auspicato che «dalle 21 di stasera si ricominci a lavorare», ribadendo il cambio di passo desiderato per il governo Conte. > Tutte le news di politica su UrbanPost

Benedetta Mazza seno da ‘Coppa E’: foto in lingerie di pizzo trasparente ipnotizza i fan (FOTO)

Elisabetta Gregoraci, super sexy su Instagram: “Costume fortunato!”