in

Educazione e politica, convegno a Reggio Emilia dal 21 al 23 febbraio 2014

Ben-essere, convivenza civile ed equità possono essere realizzate solo declinando in azioni due parole: educazione e politica.

outlet bambini milano

Questo il tema che verrà affrontato nel XIX Convegno Nazionale dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia, in programma a Reggio Emilia dal 21 al 23 febbraio 2014.

Promosso dal Gruppo nazionale Nidi Infanzia, dal Comune di Reggio nell’Emilia e dal Centro Internazionale Loris Malaguzzi, “Educazione e/è politica” è un convegno rivolto ad amministratori e a quanti lavorano in campo educativo.

Un’occasione di incontro, che già a partire dal titolo esprime quel bisogno di creare le condizioni perché tutti gli individui diventino capaci di comprendere, capire, immaginare e valutare il mondo in cui vivono.

I luoghi educativi, sin dai nidi e dalle scuole d’infanzia, sono i primi deputati a far crescere cittadini responsabili ma per questo hanno bisogno di una buona politica che permetta loro di svolgere proficuamente questo ruolo. Una politica, insomma, che riconosca ed espliciti il valore etico, culturale ed economico che viene espresso dall’azione educativa.

Alle sessioni plenarie di venerdì e domenica mattina, che vedranno come protagonisti rappresentanti di istituzioni e associazionismo, nonché studiosi dell’educazione di fama internazionale, si aggiunge sabato il lavoro delle commissioni in cui verranno approfonditi aspetti importanti legati alle politiche educative.

La partecipazione è a pagamento. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte dell’immagine: www.gruppinidiinfanzia.it)

Pep Guardiola Bayern Monaco

Bayern Monaco: Guardiola rinuncia a Toni Kroos

Vip a dieta, come le stars ottengono miracoli: da Cristina Aguilera a Beyoncé e Kim Kardashian