in

Edvard Munch, grande mostra a Genova da novembre 2013

Anche Genova è pronta a celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Edvard Munch, dedicando al grande protagonista della cultura della Norvegia un’esposizione eccezionale che sarà ospitata al Palazzo Ducale fino al 27 aprile 2014.

Genova mostra Munch 2013-2014

La mostra – prodotta e organizzata da Arthemisia Group e da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE – permette di ripercorrere le tappe dell’artista dei lavori giovanili alle opere più mature, catalizzando l’attenzione anche su aspetti meno popolari dell’arte di Munch.

Il curatore Marc Restellini è riuscito a raccogliere ottanta opere, tra cui molte litografie e xilografie che permettono di comprendere più da vicino il desiderio del pittore di sperimentarsi con una certa libertà artistica.

Tra le opere esposte ci sono anche due serigrafie dell’“Urlo”, il dipinto più famoso di Munch, che quest’anno spegne la 120esima candelina e sei opere “pop”che Andy Warhol realizzò ispirandosi al grande artista norvegese.

Questi gli orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19 e il lunedì dalle 14 alle 19. Biglietto intero a 13 euro.

Per saperne di più, visita il sito del Palazzo Ducale di Genova.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni amici 13

Amici 13 anticipazioni: ecco i nomi di chi compone la nuova classe

Bruxelles concorso assistenti Parlamento Europeo

Tirocini formativi a Bruxelles, 48 borse lavoro offerte dal Progetto Leonardo