Arriva a Piazzapulita Efe Bal, il tema della puntata, vertendo su coppie di fatto e Family Day, non poteva ignorare le dichiarazioni del trans più famoso d’Italia che ha asserito di avere fra i suoi clienti parecchi politici fra cui alcuni schierati pubblicamente a favore della famiglia tradizionale.
Efe Bal punta immediatamente il dito contro quella frangia di politici italiani che sono balzati alle cronache non solo per il loro orientamento conservatore ma ribadendo delle questioni legali o moralmente in contrasto con quanto sostenuto in veste di parlamentari, secondo il punto di vista del trans. “Maroni è andato in Thailandia con la sua segretaria che non gli serviva e le ha pagato tutto” ha asserito “Formigoni qualche problema con la legge l’ha avuto e ancora ce l’ha“. Non risparmia nemmeno la deputata di F.I. “La Carfagna ha fatto un figlio con una persona, dopo un anno si sono lasciati e adesso quando si vedono per Roma manco si salutano“. Infine l’affondo prima che Formigli riesca a cambiare discorso “Vogliamo parlare del marito della Mussolini?“. Ovviamente alcune di queste asserzioni posso trovare riscontro oggettivo nei procedimenti legali o giudiziari a carico degli interessati, mentre altre (come nel caso della Carfagna e dell’ipotetico saluto mancato all’ex marito) risultano più complesse da “dimostrare”.
Insomma, Efe Bal non si è risparmiata e si torna sulla questione calda, ovvero il fatto che alcuni politici, secondo le sue dichiarazioni, la frequenterebbero per incontri sessuali a pagamento e poi si schiererebbero pubblicamente a favore della famiglia. Ovviamente i nomi dei presunti clienti non sono stati fatti. “Certo, confermo che circa 7 politici che andranno al Family Day sono stati con me e anche con altre mie colleghe. Al Family Day ci andrei solo per protestare perché sarà il trionfo dell’ipocrisia, quante persone saranno lì e di quei valori in realtà non condividono proprio nulla.”