in ,

Effetto serra, l’allarme dell’Onu: inquinamento a livelli record

È l’Organizzazione meteorologica mondiale, agenzia specializzata dell’ONU, a rendere noto che questo è l’atmosfera non è mai stata inquinata come oggi. Stando ai dati più recenti diffusi dal Greenhouse Gas Bulletin, la concentrazione di anidride carbonica e di altri gas ad effetto serra ha raggiunto un nuovo record negativo, cresciuto a ritmi rnegli ultimi trent’anni.

gas effetto serra allarme

Una situazione d’emergenza senza precedenti, con conseguenze disastrose tanto per l’ambiente quanto per il clima: l’acidificazione delle acque, con la compromissione della loro capacità di assorbire CO2, si somma all’aumento del riscaldamento globale.

C’è una cura, ed è quella di ridurre urgentemente le emissioni di gas serra, prima che ci pensi il clima impazzito a rivoluzionare la nostra vita. Intanto a dicembre è  atteso un nuovo summit in vista della conferenza di Parigi del 2015, perché si possa raggiungere un accordo mondiale che poni rimedio all’emergenza ambientale.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

anticipi posticipi serie a

Calciomercato 2014 serie A: formazione dei giocatori che guadagnano di più

Spaccio droga calcolo Pil

Esa 2010, novità calcolo Pil: in bilancio anche proventi di prostituzione e traffico droga