in

El Greco, mostra Napoli 2014: date e orari per scoprire la Spagna immortalata dal fotografo Joaquín Bérchez

Una mostra che racconta i capolavori dell’artista del Rinascimento spagnolo El Greco attraverso le fotografie di Joaquín Bérchez: è questo il tema dell’esposizione “El Greco Architeto de retablos”, che sarà presentata oggi 25 settembre 2014 all’Istituto Cervantes di Napoli, in occasione della giornata di apertura dell’anno accademico.

Napoli mostra El Greco 2014

Il progetto fotografico, realizzato grazie alla collaborazione tra la Real Academia de Bellas Artes de San Carlos de Valencia, il Palladio Museum, la Generalitat Valenciana e il Comune di Heraklion, ripercorre le tappe che hanno segnato il percorso artistico di Doménico Theotocópuli, alias “El Greco”, a quattro secoli dalla morte dell’artista. Al centro dell’esposizione, le “retablos”, ovvero le pale d’altare che il pittore e architetto realizzò durante il suo soggiorno in Spagna.

C’è tempo fino al 24 ottobre 2014 per ammirare le fotografie di Bérchez, capaci di cogliere la poliedrica personalità dell’artista greco vissuto tra Spagna e Italia. Appuntamento all’Istituto Cervantes di via Nazario Sauro 23, dove la mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Fiorentina 0-0 Sassuolo: ecco le pagelle

milan news inzaghi

Ultimissime Milan, verso Cesena Inzaghi è pronto a cambiare