in ,

Elena Ceste, diffuso il profilo psicologico del marito: Michele carceriere geloso e violento

La notizia sta rimbalzando da qualche ora da un sito all’altro: l’ultima indiscrezione sul caso Elena Ceste arriva dalle pagine del settimanale Giallo, che ha reso noti i contenuti della consulenza psichiatrica fatta a Michele Buoninconti su disposizione dell’accusa.

Un perito incaricato dalla Procura di Asti di delineare la personalità del marito di Elena Ceste, in carcere dal 29 gennaio con l’accusa di omicidio  e occultamento di cadavere, nella sua relazione lo scrive nero su bianco: Michele Buoninconti è un uomo violento e calcolatore. Un carceriere geloso e possessivo, che soffre di un disturbo della personalità, giudicata di tipo ossessivo-compulsivo. Facile alle reazioni aggressive e al turpiloquio, anche in presenza dei figli, il vigile del fuoco non riusciva a controllare i suoi impulsi “rispetto a situazioni particolarmente stressanti” quali, ad esempio, le amicizie su Facebook che la moglie Elena intratteneva da qualche tempo. Quel bisogno di libertà che Elena comprensibilmente aveva – giacché Michele, secondo quando emerso durante le indagini, le impediva di uscire di casa – avrebbe acuito la gelosia del vigile del fuoco, facendo esplodere il suo delirio di onnipotenza nei confronti della moglie ‘ribelle’ e “da raddrizzare”.

“Si è sempre dimostrato intuitivo, eclettico nella gestione degli imprevisti, incline a rimediarvi, rapido, forte, determinato, distaccato” – si legge nella relazione psichiatrica – “scaltro, calcolatore, malizioso nelle domande formulate, pronto a carpire informazioni da usare ai suoi scopi, a sondare lo stato delle indagini per adattarvi le sue dichiarazioni e pilotare quelle degli altri”. La perizia psichiatrica che la difesa di Buoninconti avrebbe intenzione di chiedere allo scopo di scagionarlo, a questo punto, che senso avrebbe, visto che un parere medico dettagliato sulla psicologia dell’indagato esiste già?

sara tommasi video

Selvaggia Lucarelli attacca Diprè su Facebook, ecco chi è la sua nuova vittima

anticipazioni verissimo

Verissimo anticipazioni puntata 11 Aprile 2015: ospiti Emma Marrone, Elisa e Garrison Rochelle