in

Elena Ceste, Michele Buoninconti ripudiato dai figli: “Non vogliono vederlo né chiedono di lui”

Caso Elena Ceste, Michele Buoninconti ripudiato dai suoi stessi figli. I genitori di Elena sono stati intervistati dal programma Pomeriggio 5, le loro parole sono state chiare: “I figli non ne vogliono sapere del loro padre”. Proprio ieri, 25 ottobre, giorno in cui Elena avrebbe compiuto 42 anni, gli anziani coniugi, ai quali i quattro figli di Buoninconti ed Elena sono stati affidati, hanno ricordato i tragici fatti occorsi il 24 gennaio 2014, quando la figlia fu uccisa per mano del marito e abbandonata cadavere nel canale di scolo del Rio Mersa, a meno di un km dalla sua casa, a Costigliole D’Asti.

Leggi qui —> Elena Ceste: Michele Buoninconti aggredito e picchiato in carcere

Sono passati quattro anni dall’omicidio della figlia, e Michele Buoninconti – che non vede i figli da quando venne arrestato, il 29 gennaio 2015 – nel frattempo è stato processato e condannato in tutti i tre gradi di giudizio per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Si dichiara innocente ma i figli non gli credono e non vogliono più avere a che fare con lui, cui i tribunali hanno tolto anche la patria potestà sui ragazzini.

case elena ceste news buoninconti

Per l’ex vigile del fuoco, infatti, la Cassazione ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione. I suoi figli, oggi tutti adolescenti, vogliono avere contatti con lui, come riferiscono i genitori di Elena, Lucia e Franco, a Pomeriggio 5: “Noi abbiamo provato a dire loro se volevano scrivere al papà, ma hanno sempre rifiutato. Di lui non chiedono mai”. Da poco la figlia maggiore di Elena ha compiuto 18 anni ed ha festeggiato con tutti i compagni di scuola. La vita per lei e i suoi fratelli va avanti, necessariamente, come è giusto che sia. Non è facile, però: “Le mancava la mamma, quella è proprio un’età in cui si ha bisogno di avere la figura materna accanto”, ha detto la nonna Lucia commossa. “Siamo stati ingannati in tutto”, ha aggiunto il padre di Elena, “E’ stata dura, per noi e per loro, perché proprio nella fase in cui avevano bisogno della mamma, hanno perso sia la madre che il padre“, queste le parole della signora Lucia, visibilmente provata.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca news: scritte inquietanti sui muri di Favara, c’è il nome dell’assassino?

“Uomini e donne”, Mara Fasone ha lasciato il trono: la reazione di Gianni Sperti

GF Vip Fabrizio Corona entra nella Casa: Ilary Blasi consuma la sua vendetta e volano stracci!