La madre di Elena Ceste è stata raggiunta dai microfoni di Pomeriggio 5, e a due giorni da quello che sarebbe stato il 29esimo compleanno della figlia, ha voluto ricordarla con affetto e tenerezza, senza rinunciare a puntualizzare alcuni aspetti della sua vita.
“Elena non ha mai dato segni di squilibrio, non era malata”, allude alle parole di Michele Buoninconti, nonché suo genero, la donna, e al fatto che ha raccontato che Elena il giorno della scomparsa (il 24 gennaio 2014) era in preda ad un delirio psicotico che la portò a denudarsi e andar via di casa; tesi peraltro sostenuta dalla dottoressa Ursula Franco che difende il vigile del fuoco a processo con l’accusa di avere ucciso la moglie.
La signora Ceste si sta prendendo cura dei suoi quattro nipoti, orfani di madre e privati del padre su disposizine del Tribunale dei minori. “Cerchiamo di tenerli sereni … Se Elena fosse stata davvero malata Michele avrebbe dovuto dircelo quindi o ci ha mentito prima, o lo sta facendo adesso”, ha detto la donna.