in ,

Elena Ceste, news a Mattino 5: in corso nuovi accertamenti nel canale di scolo di Isola d’Asti

Ieri il dottor Romanazzi ha depositato l’esito della perizia eseguita sui resti di Elena Ceste, confermando l’ipotesi iniziale di decesso avvenuto per morte violenta; a giorni il corpo della donna sarà quindi restituito alla famiglia che potrà finalmente celebrare i funerali, previsti per il 7 febbraio a Govone.

Le indagini invece non si fermano. Proprio in questo momento, infatti, nel canale di scolo in cui il 18 ottobre scorso furono rinvenuti i resti di Elena, area compresa tra Isola d’Asti e Motta Visconti, sono in corso rilievi ed “accertamenti irripetibili” ad opera degli uomini del Nucleo investigativo di Asti e dei periti della difesa di Michele Buoninconti, unico indagato per l’omicidio della donna. Nella lente di ingrandimento dei periti la distanza esatta tra il luogo del rinvenimento del cadavere e le abitazioni circostanti; trattandosi di area brulla con visuale libera, gli investigatori si stanno infatti domandando come sia stato possibile che nessuno abbia visto passare Elena Ceste, che secondo il marito si aggirava nuda in quella zona, o lo stesso Buoninconti – nel caso in cui si avallasse l’ipotesi accusatoria contro di lui – che alle 9 del mattino si sarebbe aggirato nei pressi del canalone per occultare il cadavere della moglie.

Sarà una perizia lunga, che non durerà meno di 5 giorni. Ne è stata data conferma poco fa a Mattino 5, trasmissione durante la quale l’inviata in loco di Federica Panicucci ha intervistato proprio i legali dell’indagato. “Dai rilievi che stiamo effettuando è emerso che le condizioni dei luoghi sono diverse da quelle del 24 gennaio di anno fa. Quando Elena scomparve, infatti, c’era nebbia ed anche la vegetazione era diversa di quella odierna”, così gli avvocati Alberto MasoeroChiara Girola. Ciò lascerebbe presupporre che la comparazione dello stato vegetativo odierno dell’area del rio Mersa con quello del gennaio 2014 non porterà a grandi risultati.

Carnevale Ivrea 2015 date e programma

Carnevale Ivrea 2015: date, programma, battaglia delle arance e tradizioni, dalla Mugnaia al berretto rosso

Calciomercato Bologna

Calciomercato Milan news: oggi è il giorno di Destro, intanto Bocchetti arriva a Milano