in ,

Elena Ceste, no a ipotesi suicidio: ecco la tesi della dottoressa Roberta Bruzzone

La dottoressa Roberta Bruzzone, criminiologa e psicologa forense, volto televisivo noto, non crede all’ipotesi che Elena Ceste si sia suicidata. Ospite di Bruno Vespa, ieri sera a “Porta a Porta”, ha messo in luce le innumerevoli contraddizioni in cui è caduto Michele Buoninconti, indagato per omicidio volontario, smantellando punto per punto l’ipotesi omicidiaria presa in considerazione, nella prima fase delle indagini, dalla procura di Asti che indaga sul caso. Una convinzione alla quale la Bruzzone è giunta considerando anzitutto il luogo del ritrovamento del cadavere di Elena, e la sua posizione: un canale di scolo con pochi cm d’acqua dove la donna non sarebbe mai potuta annegare.Elena Ceste ultime notizie

La criminologa fa poi un’annotazione sul comportamento di Michele Buoninconti, che da subito, dai primi istanti seguiti alla sparizione della moglie, “Parlò sempre al passato.” – spiega la Bruzzone – E questo a livello psicologico-investigativo ha una certa rilevanza”. Perché Michele appena entrato in casa, la mattina del 24 gennaio scorso, non vedendo la moglie disse subito: “Tanto Elena non può più rispondere”?

Il mistero degli abiti di Elena, inoltre, complica ulteriormente la posizione dell’uomo. Vestiti asciutti, intonsi e mai indossati dalla vittima. Su di essi nessuna traccia di quel terriccio misto a fanghiglia su cui Michele dice di averli trovati appoggiati, nel giardino di casa, vicino al cancello di ingresso. Troppe bugie e incongruenze. Roberta Bruzzone, inoltre, focalizza l’attenzione su altri atteggiamenti bizzarri assunti dall’uomo subito dopo la scomparsa di Elena: “Sempre molto generoso con i media, prodigo di dichiarazioni dettagliate a tal punto da arrivare ad accusare un uomo” – indicando agli inquirenti il suo nome, cognome e numero di targa – “di avere fatto sparire sua moglie”. Si tratta dell’“uomo delle cave”, di cui la stampa non ha diffuso l’identità, che però – è stato appurato – ha un alibi di ferro per il 24 gennaio.

Ultime news calciomercato Napoli: occhi puntati su Brahimi

Pensionato uccide la moglie a Terni

Terni donna uccisa a coltellate, il marito confessa: “Sono stato io”