in ,

Elena Ceste, nuove dichiarazioni del marito: “Non sarò condannato”

“Non potranno condannarmi perché l’omicidio non c’è stato”, così Michele Buoninconti, in carcere dal 29 gennaio perché accusato di avere ucciso la moglie Elena Ceste, il 24 ottobre 2014. L’uomo ha rilasciato nuove esclusive dichiarazioni dal carcere in cui è rinchiuso, a tre giorni dalla sentenza di primo grado del processo con rito abbreviato che lo vede imputato.

Il vigile del fuoco 45enne ha risposto, attraverso l’intermezzo del suo legale Enrico Scolari, ai quesiti postigli dal giornalista Luca Lombardi per contro della trasmissione Mediaset, Mattino 5. Nega ogni addebito, Michele, e con serenità ribadisce che la moglie non è stata uccisa e che la sua sia stata una morte accidentale. “Elena è già santa”, una donna fragile, dice, negando le presunte relazioni extraconiugali che a detta della Procura sarebbero state le cause scatenanti del movente: “La procura ha inventato una crisi matrimoniale per l’ostinata ricerca di un movente. Non c’è stata nessuna discussione tra me e mia moglie, e nessuno ha mai ricevuto da mia moglie lamentele su di me! Mia moglie è una donna virtuosa. Madre e moglie esemplare. Vorrei incontrarne un’altra così”.

Risponde ad ogni domanda il marito di Elena Ceste, e nega di avere mai plagiato o manipolato i suoi quattro figli. E a proposito delle intercettazioni che li riguardano e alla espressione “ho raddrizzato mamma” rivolta loro, spiega come sia stata travisata, male interpretata dagli inquirenti: “È una frase dialettale, significa ‘dare sostegno a una persona’ …”. “Sono innocente”, ha poi concluso, dichiarando di non avere mai tradito la moglie né prima né dopo la scomparsa: “Mai. L’uomo non separi ciò che Dio ha unito”.

Mercoledì 4 novembre, il giudice Armenio dopo aver sentito le requisitorie di accusa e difesa, al termine della camera di consiglio in serata potrebbe anche pronunciare la sentenza. La Procura ha chiesto per Buoniconnti una condanna a 30 anni di carcere.

Ultime notizie lazio calcio

Ultime notizie Lazio calcio: Lotito furioso con la squadra

the vampire diaries 7

The Vampire Diaries 7 streaming: Nina Dobrev pronta a tornare, parola di Julie Plec