in ,

Elena Ceste processo, il marito condannato mima omicidio: shock in Aula

Michele Buoninconti condannato a 30 anni di carcere perché riconosciuto colpevole dell’omicidio della moglie, Elena Ceste. Questa la notizia del giorno oggetto di approfondimento da parte degli organi di stampa e tv“Il mio cliente rimane solido nella sua dichiarazione di innocenza”, così l’avvocato Marazzita poco fa, durante un collegamento telefonico con la trasmissione di Rai 1, “Storie Vere”; l’avvocato difensore di Michele Buoninconti si è inoltre detto “non soddisfatto” della sentenza che non ha accolto la tesi difensiva dell’imputato, secondo la quale “il fatto non sussiste”. “Il mio assistito è perfettamente conscio che la sua sarà una battaglia molto lunga”, ha poi aggiunto Marazzita nell’attesa di conoscere le motivazioni della sentenza cui immancabilmente seguirà il suo ricorso in Cassazione.

L’oggetto del dibattito si è poi spostato sulla macabra e dettagliata descrizione dell’ipotetico strangolamento di Elena fatta dal marito, durante la lettura del suo memoriale auto difensivo, prima che i giudici si riunissero in camera di consiglio. Michele Buoninconti si è difeso, rivolgendosi al giudice con queste parole: “Come avrei potuto strangolare mia moglie con una mano, mentre lei si difendeva con le sue?”. L’avere azzardato la ricostruzione dettagliata dell’omicidio ha fatto sobbalzare i presenti in Aula, giacché nemmeno l’accusa aveva mai osato tanto. Michele ha spiegato, in maniera tecnica, che se avesse strangolato la moglie i segni di quell’azione sarebbero rimasti sulle sue mani, e se ne avesse occultato il corpo, certamente si sarebbe graffiato tra rovi del rio Mersa, cosa non riscontrata.

“Michele ha ritenuto difendersi in prima persona, credo non sia stata una scelta vincente. Ha fatto un po’ l’avvocato e un po’ il consulente” – così Marazzita ad Eleonora Daniele che gli ha chiesto un commento in merito – “in riferimento alla scena ricostruita, la avevo fatta io con lui pochi minuti prima: è una descrizione che lui ha semplicemente ripetuto, tutto qui”.

Ezequiel Lavezzi

Calciomercato Juventus: Lavezzi obiettivo reale e Marchetti possibile vice Buffon

alimenti contro il raffreddore

Broccoli e cavoli: proprietà, benefici e calorie