in ,

Elena Ceste Quarto Grado: Michele Buoninconti cercò di ‘sostituire’ Elena con donna perfetta

Continuano ad emergere nuovi sconcertanti retroscena sulla vita matrimoniale di Elena Ceste e Michele Buoninconti, arrestato due giorni fa con l’accusa di averla uccisa dopo aver studiato da tempo e nei minimi dettagli il ‘piano’ per eliminarla, stando alla Procura di Asti. Le motivazioni dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere parlano di un uomo che da tempo covava odio per la moglie, da lui reputata “inadeguata” e ” inaffidabile”, quindi “da raddrizzare”.

Elena, coltivando amicizie virtuali su Facebook, avrebbe osato opporsi al “dominio” indiscusso del coniuge, innescando la sua furia omicida. Celle telefoniche ed intercettazioni ambientali inchioderebbero Michele Buoninconti, colto in fallo dagli inquirenti che hanno ricostruito, passo per passo, il suo tragitto verso il canale di scolo del rio Mersa dove è accusato di aver occultato il cadavere della moglie, tra le 8.43 e le 8.55 del 24 gennaio 2014.

Nelle ore successive alla scomparsa della donna cadde da subito, quindi, l’attendibilità del racconto di Michele: l’potesi che Elena si fosse allontanata da casa nuda e senza occhiali da vista è stata giudicata dagli inquirenti “fantasiosa” ed “inverosimile”. Durante la puntata di Quarto Grado, in onda ieri sera 30 gennaio su Rete 4, Gianluigi Nuzzi ha ricostruito dettagliatamente il giallo della morte di Elena Ceste, e rifacendo il punto sulle indagini ha aggiunto un elemento nuovo a quelli già noti: un’intercettazione telefonica risalente ad agosto 2014, che getterebbe un ulteriore elemento a favore dell’ipotesi secondo cui Michele avrebbe macchinato in maniera diabolica la eliminazione ed ipotetica ‘sostituzione’ della madre dei suoi figli.

=> leggi tutto sul caso Elena Ceste

L’indagato risponde ad alcuni sms inviatigli da una donna, una misteriosa amica che si offre di ‘rimpiazzare’ Elena, facendo da madre ai suoi 4 figli e diventando la sua cmpagna di vita. “Grazie, mi fai commuovere. Ti rispondo con le lacrime agli occhi … La donna che sostituirà Elena dovrà essere eccezionale”, questa la risposta di Michele Buoninconti alle avances ricevute.

week end romantico San Valentino 2015 terme Toscana offerte low cost pacchetti spa benessere Montecatini Terme

Week end romantico San Valentino 2015 alle terme in Toscana: offerte low cost, pacchetti, spa e benessere

Giorgio Perlasca nascita

Giorgio Perlasca, ricordo dell’uomo che salvò cinquemila ebrei a 105 anni dalla nascita