Nella trasmissione di Retequattro, Quarto Grado, si è posto l’attenzione sul comportamento di Michele Buoninconti che a pochi metri dal luogo del ritrovamento della moglie Elena Ceste, ha invitato gli altri soccorritori ad andare a cercare in un altri luoghi, poiché lui stesso aveva guardato in quella zona. Pare che secondo la Procura il corpo é sempre stato nel luogo dove, nove mesi dopo la scomparsa, è stato rinvenuto accidentalmente, ma trapela che sul corpo sono state trovate foglie primaverili che potrebbero venire dal giardino di casa della Ceste.
Durante la trasmissione la notizia di importanza straordinaria consiste nel ritrovamento, da parte dei giornalisti di Quarto Grado, di vestiti a pochissimi metri da luogo del ritrovamento del cadavere di Elena Ceste, e oltre ai vestiti, accanto ad essi è stato ritrovato anche un frammento osseo. I giornalisti hanno allertato le forze dell’ordine che hanno delimitato la zona.
L’ulteriore ritrovamento farebbe desumere che reperti si troverebbero anche oltre la zona delimitata inizialmente dagli inquirenti.