in ,

Elena Ceste Quarto Grado ultime notizie: chi è Michele Buoninconti, brava persona o criminale ?

Nella puntata di Quarto Grado del 6 febbraio 2015 si è tornato a parlare del caso di Elena Ceste per la quale a Gavone questa sera si è tenuta una veglia per ricordarla, in vista dei suoi funerali di domani, in forma privata. Mentre il marito di Elena Ceste, Michele Buoninconti, in carcere da più di una settimana, accusato dell’omicidio della moglie non potrà partecipare alla messa funebre. Delle giornate di Buoninconti in carcere si sa che sono tranquille, ha la possibilità di avere contatti con gli altri detenuti e passa buona parte del tempo a leggere libri di Fabio Volo, invece ha rimandato indietro i racconti di Andrea Camilleri.

Il legali di Michele Buonconti nel frattempo si stanno organizzando per definire la strategia difensiva del loro assistito. Le telecamere di Quarto Grado hanno ripreso i periti del collegio difensivo che simulavano un abbandono di cadavere utilizzando un manichino dello stesso peso della Ceste. Probabilmente gli avvocati del Buoninconti tenteranno di attaccare l’accusa di omicidio cercando di dimostrare un suicidio della donna.

Ma chi è Michele Buoninconti, la brava persona descritta dai suoi parenti o il lucido criminale tratteggiato dagli inquirenti? In alcuni stralci di intercettazioni ambientali Michele Buonconti afferma: “A non ascoltare il padre si fa la fine della madre…che non ha ascoltato il padre“. Il professore Alessandro Meluzzi in studio ha commentato: “Michele Buoninconti ha una tendenza alla rimozione“. Potrebbe essere stato un omicidio preterintenzionale? E il possibile movente essere costituito dalla vergogna e dal disonore, dovute ai contatti telefonici di Elena, forse per evadere dal controllo del marito o quello economico: la paura di perdere agiatezza a seguito di una separazione? Nel mezzo a tutta questa vicenda i quattro figli minorenni della coppia, affidati dopo l’arresto del padre ai nonni materni.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

verissimo balotelli

Verissimo anticipazioni: Mario Balotelli insieme a Pia in esclusiva

ultime news caso Stival

Loris Stival, ultime news a Quarto Grado: premeditazione o delitto d’impeto?