in ,

Elena Ceste: uccisa altrove e poi nascosta nel canale, i genitori sapevano della crisi matrimoniale

Clamorosa svolta nelle indagini sulla morte di Elena Ceste: la donna sarebbe stata uccisa altrove, il suo corpo sarebbe stato solo successivamente depositato e occultato nel canale Rio Mersola di Isola d’Asti. Secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa, gli inquirenti sarebbero giunti alla conclusione che c’è stato il tentativo di nascondere il corpo della Ceste ricoprendolo con terra e rami, mentre non c’è ancora certezza su come sia morta.

La polizia scientifica, con una tecnica particolare, ha di fatto recuperato quasi tutte la parti del corpo di Elena Ceste: scavando in profondità tutti gli strati di fango sotto il cadavere, setacciando zolla dopo zolla, sono stati recuperati anche i più piccoli frammenti ossei. Per i medici legali è adesso possibile ricomporre le mani egli arti inferiori, sono stati recuperati anche alcuni componenti del collo che si ritenevano perduti.

Trapelano anche altri elementi dalle indagini, sembra che Elena Ceste avesse confidato ai suoi genitori che il matrimonio fosse in crisi da qualche tempo. I due genitori avrebbero aggiunto che la figlia non faceva uso di psicofarmaci, notizia peraltro confermata dal medico di famiglia, Mario Gozzellino. Infine sarebbe stato rintracciato il presunto amante, l’uomo con cui la donna avrebbe avuto una relazione: “é un meccanico di Settimo torinese, Antonio R. di 42 anni. Aveva conosciuto la donna su Facebook ed ebbe con lei un incontro all’interno della casa di Costigliole”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

abbandono nave sud corea Lee Jun-seok condananto

Traghetto affondato, lo Schettino coreano: condannato a 36 anni per aver abbandonato la nave

Insegnante scomparsa Frosinone 2014

Gilberta Palleschi, ultime notizie sull’insegnante di Sora scomparsa: si indaga per sequestro di persona