in ,

Elena Ceste ultime notizie: è davvero lei la donna fotografata a Tenerife?

Ancora nessuna eclatante novità sul caso di Elena Ceste, la donna di Costigliole D’Asti scomparsa misteriosamente da casa lo scorso 24 gennaio. Al momento, infatti, risulta aperto dalla procura di Asti un fascicolo a carico di ignoti. Le tre ipotesi investigative battute finora sono tre, ovvero l’allontanamento volontario, il sequestro e l’omicidio. Tuttavia gli unici elementi ai quali gli inquirenti possono fare riferimento sono davvero pochi: la testimonianza del marito della donna, Michele Buoninconti, gli indumenti di Elena trovati in giardino vicino al cancello di ingresso, e alcuni video registrati dalle telecamere di sorveglianza, in paese, che provano effettivamente che Michele ha detto il vero: nell’ora da lui indicata agli investigatori, lo si vede realmente passare in auto mentre porta i figli a scuola.Elena Ceste sospetti sul marito

Oltre a questo, nessun’altra prova tangibile e certa. Solo ipotesi e sospetti. Sì, perché dal racconto fatto dal marito di Elena, emergono incongruenze e bugie che gli inquirenti non hanno ancora saputo sviscerare. La questione dei vestiti di Elena rimane infatti senza spiegazione logica: per quale motivo la donna, se anche avesse avuto intenzione di andar via di casa, avrebbe dovuto fare un cambio d’abiti in giardino, esponendosi al gelido inverno e ad occhi indiscreti di potenziali passanti? Eppure suo marito racconta ciò, definendola come una donna in preda al panico, quasi delirante, capace di gesti insensati. Le sue parole tuttavia non possono avere alcun riscontro oggettivo, giacché lui è l’unico e il solo ad averla vista quella mattina, e il giorno prima della scomparsa. Chi potrebbe mai contraddirlo se, agli atti, non esiste nessun testimone? Il caso, quindi, risulta essere di difficile soluzione.

Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, inoltre, si è puntata l’attenzione sulla frase pronunciata da Michele dinnanzi alle telecamere della trasmissione, quando racconta il suo primo pensiero appena entrato in casa, la mattina della scomparsa di sua moglie: “Ho sentito un silenzio tombale”. L’allusione (involontaria?) alla morte è forse un lapsus mentis? Può darsi, ma anche no. Quarto Grado, stasera, proverà a definire ulteriori dettagli sulle indagini, mettendo in luce l’effettiva fondatezza della segnalazione che vuole Elena Ceste a Tenerife, fotografata da una testimone italiana in vacanza. Non è infatti escluso che quella donna possa essere proprio lei, lì con il suo amante, come sostiene il marito Michele.

arrivano i bootcamp dell'ottava stagione di X Factor Italia

X Factor 8 Bootcamp: la gara entra nel vivo

Principe William, Catherine e il piccolo George

Kate Middleton e il principe William minacciano i paparazzi: niente più foto a George