Durante la diretta di Pomeriggio 5 di oggi, 21 novembre 2014, Barbara d’Urso ha parlato del Caso Elena Ceste e ha rivelato una notizia: il cane di Elena è vivo ed è al momento con un terzo proprietario. Ecco le parole di un’inviata del programma e di Fernando, il signore che aveva dato il cane ad Elena Ceste, e che ha lavorato per quindici anni con Michele.
Dal servizio di Pomeriggio 5: “I bambini hanno scoperto solo dopo la notizia del cadavere di Elena che non c’era il cane? Il cane com’era?” Fernando: “Michele lo chiamava, andavano a spasso su per la Chiesa, con i bambini, poi andava giù dai signori sotto. Ho parlato con Michele e mi fa: – Vatti a fare un giro con il cane – Poi sono tornato indietro, sono arrivato quasi fino a…non sono arrivato a quel punto lì”.
Barbara d’Urso: “Il cane è stato per un po’ lì, da Fernando, che è stato il capo squadra di Michele, hanno lavorato insieme per 15 anni. La bambina più piccola si innamorò di questo cane. Era soprattutto Elena a gestirlo. Lui aveva già tanti cani, ma ama soprattutto i cuccioli, quindi gliel’aveva dato. Ora il cane starebbe da un terzo proprietario. Non quindi con i figli di Elena, che magari dopo la scomparsa della madre sarebbe potuto essere una carezza sul cuore”.