in

Elena Santarelli ospite a “Domenica In”: «Lotto per mio figlio Giacomo!»

Una mamma coraggio Elena Santarelli, anche se non ama sentirselo dire. «Sono una mamma come tante!», non smette di ripetere lei nell’intervista che ha rilasciato oggi a Domenica In. Mara Venier non trattiene la commozione, prova tanta ammirazione per Elena Santarelli, la cui vita è stata sconvolta lo scorso 30 novembre. Da quel giorno, infatti, niente è stato più come prima. 

leggi anche l’articolo —> Massimiliano Ossini racconta: «Mia moglie aveva un tumore, i medici le consigliarono di abortire! Noi, però …»

Al piccolo Giacomo, il suo primogenito, viene diagnosticato un tumore. «Non voglio dire il nome, non voglio specificare … Questa morbosità non mi interessa!», racconta a Mara Venier, che le chiede: «Come ti sei accorta della malattia?». «Istinto di mamma – ha replicato la Santarelli – sentivo che qualcosa non andava. Non immaginavo qualcosa di tanto grave. Alla prima risonanza magnetica andò mio marito. Non tornavano, erano passate due ore. Così ho fatto una videochiamata. Lui ha la carnagione olivastra era bianco come un lenzuolo, ma c’era Giacomo e non disse nulla: “Tutto bene amore, parliamo a casa!”. Fortunatamente quel pomeriggio a casa vennero da Latina i miei, che portarono Giacomo nella sua stanza e …». La showgirl non riesce a trattenere le lacrime e per tutta l’intervista traspare la sua sensibilità, la sofferenza, ma soprattutto la tenacia di una mamma che lotta per il suo bambino. «Quando sono andata in ospedale, lo staff, che aveva fatto la prima risonanza a mio figlio, mi ha raccontato l’ansia di mio marito che appena saputa la notizia aveva risposto loro: E ora? Non so come tornare a casa e dirlo a mia moglie!».

Già perché il pensiero della morte è stato il primo venuto all’attrice e showgirl dopo aver saputo che il suo bambino stava male. Su Instagram Elena Santarelli aveva deciso di condividere il dramma capitatole, suscitando anche polemiche. «L’ho fatto per aiutare la ricerca e le tante mamme che convivono con una situazione come la mia!», ha detto la Santarelli, che spiega di essere diventata molto più attenta alle esigenze degli altri, più generosa: «Ognuno combatte la sua battaglia! Con Giacomo è stato un dialogo graduale, che piano piano lo ha portato a sapere che ha un tumore. Ci sono cose peggiori nella vita, io mi sento fortunata. I primi mesi non avevo formulato questo pensiero. Ho conosciuto Mariangela, quella mamma che ha scritto a Nadia Toffa, che ha due figli malattie … Lei ha sempre il sorriso. Ogni persona ha la sua sofferenza e non dobbiamo essere egoisti!».

La conduttrice Mara Venier ha chiesto poi come sta oggi il piccolo ed Elena Santarelli ha risposto con dolcezza: «È difficile rispondere come sta Giacomo. Reagisce bene alle chemio, quasi tutti i bambini sono così e affrontano le cure. Il bambino va a scuola e fa una vita normale. A scuola sono tutti vaccinati, e questo è importante!».

La signora di Domenica In ha mostrato poi alla showgirl quattro video: uno della madre, del padre, quello della cara amica Alessia Marcuzzi e di Alfonso Signorini. Tutti vicini alla showgirl e pronti a sostenerla in questa dura battaglia. La trasmissione si è poi conclusa con l’invito ad aiutare la ricerca attraverso il numero 45521. Basta un sms da numero fisso o da cellulare per fare una donazione.

al bano problemi di salute

Al Bano condizioni di salute: l’annuncio ufficiale dei familiari, giallo risolto

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 19 febbraio 2019

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 4 novembre 2018