in

Eleonora Cadeddu: età, peso, altezza, carriera e vita privata della star di “Un medico in famiglia”

Dal 1998 al 2016 è stata sul piccolo schermo Annuccia Martini, una delle protagoniste di Un Medico In Famiglia, fiction di Raiuno amatissima dal pubblico, con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Claudia Pandolfi. Stiamo parlando di Eleonora Cadeddu, classe 1995, che da quell’esperienza sul set ha imparato moltissimo, ma soprattutto ha capito quella che è la sua più grande passione: la recitazione. Scopriamo qualcosa in più su di lei…

Eleonora Cadeddu, star di “Un medico in famiglia”

24 anni, alta 1.56 cm, peso non definito. Eleonora Cadeddu è nata a Milano il 20 marzo 1995, da padre sardo e madre altoatesina. Sorella di Michael Cadeddu, che nella fiction di Un Medico in famiglia, interpretava Ciccio Martini, ha iniziato a muovere i primi passi in tv ancor prima di imparare a leggere e scrivere. A soli due anni e mezzo è entrata nel cast della fiction basata sul format della serie spagnola di Telecinco Médico de familia, interpretando Annuccia, nipote adorata di Nonno Libero. E anno dopo anno, stagione dopo stagione, Eleonora Cadeddu è cresciuta diventando una donna dolce e tenace: ma cosa resta di quella bambina prodigio? Dopo aver ottenuto il diploma di maturità nel 2014, la giovane è stata ammessa all’Accademia di Teatro Internazionale di Roma, dove è iscritta tutt’ora. Ma non è finita qui, ospite al programma di Raiuno Vieni da Me Eleonora Cadeddu ha raccontato di frequentare anche l’università: la 24enne studia, infatti, lingue straniere, definita da lei stessa la sua seconda passione.

La musica, la passione per lingue straniere e…

Ha partecipato anche a Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Milly Carlucci, nel 2005. Un Medico in famiglia non è la sua sola esperienza: ha recitato pure in due cortometraggi. Il primo dal titolo Cristallo, diretto da Manuela Tempesta, poi Il Male Assoluto di Francesco Colangelo. Accanto alla recitazione c’è anche l’amore per la musica: Lolla – La foglia parlante è, infatti, l’album suo di debutto, pubblicato nel 2005 da Azzurra Music. Ha ricevuto alcuni riconoscimenti, come il Premio Golden Graal – Astro Nascente nel 2003 e Andrea Carrano nel 2015.

 

Vita privata di Eleonora Cadeddu

Della sua vita privata si sa poco e niente, neppure se sia fidanzata o meno. Oltre al fratello Michael, che ha lasciato la recitazione per diventare fantino, Eleonora Cadeddu ha una sorella di nome Francesca, che l’ha resa zia di quattro nipoti. Anche “Ciccio”, alias Michael Cadeddu sta per diventare papà, come annunciato da Eleonora in un’intervista a Vieni da me.

leggi anche l’articolo —> Vanessa Scalera: età, peso, altezza, vita privata e carriera della protagonista di “Imma Tataranni”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Come sedurre un uomo per assicurarti di conquistare il suo cuore

Champions League Juventus-Leverkusen: probabili formazioni e ultime news