in ,

Eleonora Daniele, la dedica al fratello scomparso

Eleonora Daniele, conduttrice del programma Rai Storie Vere, ha perso il fratello Luigi, affetto da autismo, due giorni fa: a dare la triste notizia era stato Giancarlo Leone, direttore di Rai1 su Twitter. Distrutta dalla grave lutto, Eleonora Daniele ha dedicato alla memoria del fratello alcune emozionanti e sentite parole, comparse sul sito di Life Inside, associazione che sostiene le persone autistiche e i loro familiari, fondata dalla Daniele insieme alle due sorelle.

“Guardarti negli occhi è il solo modo per entrare. Quando il tuo mondo ha voglia di comunicare con il mio. Non è sempre possibile, ma se ciò avviene la tua vita dentro diventa per me un paradiso, dove il sole mi scalda, dove posso perdermi tra i mille colori dei fiori del tuo giardino, dove i tuoi sogni diventano i miei”.

Questa la dedica piena d’amore e sentimento della conduttrice, estremamente legata al fratello maggiore, con il quale diceva appunto di riuscire a comunicare attraverso lo sguardo. Storie Vere è stato sospeso in questi giorni, sostituito da Uno Mattino, per rispettare il dolore ed il lutto della famiglia di Eleonora Daniele.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Mariano e Gianluca sfiorano la rissa in studio

Anticipazioni Il segreto 19 Febbraio: il piano di Soledad per ingannare Olmo