in

Eleonora D’Urso: età, peso, altezza, vita privata della sorella di Barbara

Ultimamente non si fa che parlare di lei, complice la partecipazione alla fiction di Canale 5 La dottoressa Giò, che la vede al fianco della più popolare sorella Barbara. Stiamo parlando di Eleonora D’Urso, attrice di teatro, che è stata protagonista di molte fiction degli anni ’90, come Il commissario Rex, Il maresciallo Rocca Don Matteo.

Eleonora D’Urso è nata il 18 agosto 1975 sotto il segno del leone. L’attrice è la sorella minore di Barbara e figlia di Wanda, seconda madre per la presentatrice di Pomeriggio 5 che ha perso la sua quando aveva appena 11 anni. È alta circa 1.62 cm e pesa 62 kg. Capelli scuri e occhi castani, Eleonora in comune con Barbara D’Urso il sorriso smagliante.

Poco social rispetto alla sorella, Eleonora D’Urso non ama parlare del suo privato. L’attrice è sposata con Michele Olmi: i due si sono giurati amore eterno nel 2016. Invitata d’eccezione Barbara D’Urso, con la quale i rapporti non sono stati sempre rose e fiori, come ha raccontato la stessa conduttrice di Domenica Live di recente al settimanale Dipiù. Dopo anni di distanza le due sono riuscite a recuperare il rapporto e ora sono unite più che mai, come testimonia la presenza di Eleonora nel cast de La dottoressa Giò, dove veste i panni della dolce e gentile Chiara, una paziente. Diciamo che l’arte è nel DNA della famiglia D’Urso: gli altri due fratelli, Alessandro e Riccardo, lavorano nel mondo della fotografia e della televisione in Giappone, mentre le altre due sorelle Fabiana e Daniela sono rispettivamente una sceneggiatrice e una produttrice cinematografica.

In passato Eleonora D’Urso era finita al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni: «Ho sempre rifiutato proposte di livello mediocre e oggi in televisione ci sono solo quelle!». L’attrice vanta alle spalle un curriculum parecchio ricco, che comprende pure il teatro, ma che si concentra soprattutto negli anni ’90: da Cuori Rubati a Carabinieri, da Classe Mista 3A a Un difetto di famiglia. La dottoressa Giò, che andrà in onda stasera su Canale, segna un grande ritorno in tv per Eleonora, per alcuni addirittura una straordinaria occasione di riscatto.

leggi anche l’articolo —> Barbara D’Urso confessa: «Per un anno io e mia sorella Eleonora non ci siamo parlate! Ecco perché…»

Barbara D’Urso confessa: «Per un anno io e mia sorella Eleonora non ci siamo parlate! Ecco perché…»

Ecco perché a volte sfiorando una persona ci capita di prendere la scossa