in

Eleonora Giorgi età, altezza, peso, marito, figli: tutto sulla vita privata della concorrente del Grande Fratello Vip 2018

Cosa sappiamo su Eleonora Giorgi, attrice protagonista del Grande Fratello 2018 che partirà lunedì 24 settembre 2018? Dopo aver preso parte a diverse pellicole del genere commedia sexy all’italiana, la sua carriera prende una svolta con le interpretazioni nei film L’Agnese va a morire (1976), Cuore di cane (1976) e Una spirale di nebbia (1977). Nel 1979 recita in Un uomo in ginocchio e Dimenticare Venezia. Negli anni ’80 prende parte a numerose commedie di successo come Mia moglie è una strega, Borotalco, Grand Hotel Excelsior, Mani di fata, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Il volpone, e Compagni di scuola. Dagli anni ‘90 la sua attività di attrice si concentra maggiormente in televisione, dove prende parte a diverse fiction come Morte di una strega e Lo zio d’America. Nel 2003 debutta nella regia con Uomini & donne, amori & bugie, mentre nel 2008 esordisce come attrice teatrale nella commedia Fiore di cactus. Negli anni successivi è in scena con le commedie Due ragazzi irresistibili e Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi. Nel 2009 dirige il suo secondo film da regista, L’ultima estate, da lei anche prodotto. Dopo diversi anni dall’ultima esperienza, nel 2016 torna a recitare per due film per il cinema: My Father Jack e Attesa e cambiamenti.

Eleonora Giorgi ai reality-show

Eleonora Giorgi non è nuova a reality e talent show. Nel 2011 è stata tra le concorrenti di Lasciami cantare!, talent condotto da Carlo Conti dedicato al canto. Quest’anno invece ha preso parte ad una puntata del docu-reality Le spose di Costantino, in onda su Rai2 con Costantino Della Gherardesca, ed è scesa in pista a Ballando con le stelle, dimostrando di non avere una grande confidenza con il mondo della danza.

Eleonora Giorgi età, altezza, peso, marito, figli

Eleonora Giorgi, concorrente del Grande Fratello Vip 3, è nata a Roma il 21 ottobre 1954 e ha 63 anni. Prossimamente festeggerà il traguardo dei 64. Ma cosa sappiamo su altezza e peso di Eleonora Giorgi? L’attrice è alta 167 centimetri e ha un peso corporeo di circa 67 chilogrammi. Nel 1979 sposa l’editore Angelo Rizzoli. Nel 1984 chiede la separazione dal marito, travolto dallo scandalo P2, a causa del quale era stato arrestato e da poco era uscito dal carcere. Il Tribunale le attribuirà la metà dei proventi della vendita della quota di azioni Rizzoli del marito, cioè 5 miliardi. Secondo quanto scritto nella sua biografia Nei panni di un’altra, ed in alcune interviste televisive in merito alla promozione dello stesso, sul finire degli anni ottanta ha preferito allontanarsi dal mondo del cinema, a causa di pesanti giudizi morali sulla sua persona proprio in merito a questa vicenda, che l’avevano provata umanamente e che avevano in qualche modo compromesso la sua carriera e la considerazione degli addetti ai lavori, della stampa e dell’opinione pubblica nei suoi confronti, e che le avevano di fatto impedito di ottenere ruoli interessanti, ma anche per scrollarsi di dosso l’etichetta di sex symbol alla quale non si sentiva più di aderire, ed anche e soprattutto per dedicarsi alla sua vita privata e alla relazione con Massimo Ciavarro lontano dai riflettori. Sempre nel suo libro e durante un’intervista a Pippo Baudo nella puntata del due ottobre 2016 di Domenica in, oltre ad aver reso pubblico un suo breve flirt con l’attore Warren Beatty nel 1982, l’attrice ha dichiarato di aver avuto una grave dipendenza dall’eroina, e di essere stata salvata proprio dal matrimonio con Angelo Rizzoli. Eleonora Giorgi è stata legata sentimentalmente, per circa dodici anni, con il collega Massimo Ciavarro. I due si sono conosciuti sul set di Sapore di Mare 2 e da quel momento in poi non si sono mai più lasciati. Insieme hanno avuto un figlio, Paolo Ciavarro. In ogni caso, dopo tanti anni di amore folle si sono lasciati e hanno preso due strade completamente diverse. Oggi, il rapporto tra i due va a gonfie vele. Con il passare del tempo sono riusciti ad appianare ogni divergenza e ad andare d’accordo.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Ultimi sondaggi elettorali, Winpoll: percentuali dei partiti al 24 settembre 2018

Francesco Monte Grande Fratello Vip: l’ex tronista nella Casa divide il pubblico