in ,

Elettricità: arriva la bolletta 2.0 con sconto per i clienti che opteranno per quella digitale

L’Autorità per l’energia elettrica ha approvato un nuovo format per la bolletta dell’energia elettrica. A partire dal settembre 2015 arriverà la bolletta 2.0 che in un unico foglio presenterà tutte le voci di spesa e di fornitura. Si va verso una semplificazione che renderà la bolletta più moderna e comprensibile. Le voci che al momento si chiamano servizi di vendita saranno denominati “spesa per il trasporto e la gestione del contatore”. Nella prima pagina verrà anche indicato come rapporto tra la spesa in totale e i consumi fatturati, il costo medio del kilowattara/standard metro cubo.

bolletta energia elettrica più moderna

Ogni consumatore potrà domandare al proprio gestore i dettagli di tutti gli elemnti che compongono la spesa complessiva. Mentre per quanto riguarda i conguagli, con le nuove fatture saranno più chiari gli eventuali conguagli, che troveranno posto in un apposito box in caso di modifiche per esempio per errore di fatturazione.

Le novità riguarderanno anche le modalità di invio delle bollette agli utenti, scegliendo come via preferenziale il regime digitale di consegna. Coloro che sceglieranno di pagare attraverso la domiciliazione su conto corrente bancario, postale o su carta di credito avranno come metodo principale di consegna quello digitale, ricevendo dal fornitore anche un piccolo sconto, ma rinunciando a questo, sarà sempre possibile richiedere il formato cartaceo. Coloro che non sceglieranno l’emissione elettronica continueranno a ricevere la bolletta in formato cartaceo.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

costumi halloween film horror

Halloween 2014, 5 costumi da brivido ispirati al cinema horror

#gasparridimettiti

Gasparri e il tweet contro la fan di Fedez: da Saviano a Roy Paci sui social si chiedono le dimissioni