in ,

Elezione Presidente della Repubblica 2015: diretta streaming web

Su UrbanPost seguiamo in diretta streaming sul web l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, che inizia oggi, giovedì 29 gennaio 2015, alla Camera dei deputati, con i parlamentari riuniti in seduta comune. Dopo venti giorni di toto-Quirinale serrato, l’incertezza su chi sarà il prossimo inquilino del Colle è ancora molto forte.

Si sa soltanto che il Partito Democratico, la forza che conta più grandi elettori, punta su Sergio Mattarella, giudice della Corte Costituzionale, ex ministro e personaggio di spicco della fu Democrazia Cristiana, nell’area di sinistra, ma nelle prime tre votazioni voterà scheda bianca. La candidatura sponsorizzata da Renzi  e dal PD non è gradita al centrodestra: sia l’NCD di Alfano che  Forza Italia con Berlusconi puntano su altri candidati, tra cui restano sempre alte le quotazioni di Gianni Letta.

=> Tutto sull’elezione del Presidente della Repubblica

Alle 15 in punto i 1009 grandi elettori si riuniranno per la prima votazione, che seguiremo in diretta video e con aggiornamenti in tempo reale. Le carte, però, inizieranno a scoprirsi davvero dopo la terza votazione, quando inizieranno ad uscire i nomi più probabili a succedere a Giorgio Napolitano: tra i primi a misurarsi oltre a Sergio Mattarella ci potrebbe essere anche Giuliano Amato, gradito a Forza Italia  di cui si parlava come possibile Presidente della Repubblica già nel 2013. Per i bookmakers inglesi, invece, restano alte le quotazioni di Walter Veltroni, mentre dalla pancia del PD emergono i nomi di Sergio Chiamparino e Piero Fassino, rispettivamente ex sindaco e primo cittadino in carica di Torino.

La diretta video streaming

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Sharon Uomini e Donne

Uomini e Donne news: Sharon Bergonzi serena dopo l’abbandono di Andrea Cerioli

selvaggia lucarelli facebook mortdecai

Mortdecai: il baffo è il nuovo chic, Selvaggia Lucarelli segue il nuovo sito