in ,

Elezione Presidente della Repubblica 2015, diretta web : in corso lo spoglio delle schede

In diretta da Montecitorio, mentre si avvia alla conclusione il quarto scrutinio per la elezione del nuovo Presidente della Repubblica, il presidente del Senato Pietro Grasso, nelle vesti di supplente momentaneo del capo dello Stato, ha dichiarato che l’esito del voto “è ormai scontato”; sembra infatti ormai molto probabile che il successore di Giorgio Napolitano sarà proprio Sergio Mattarella.

Tutto sembra convergere, dunque, verso il ‘voto condiviso’ auspicato e chiesto a gran voce da Matteo Renzi che ha giovato anche del ‘sì’ del Ncd, dopo un iniziale ritrosia dettata anche dall’influenza di Silvio Berlusconi. Così, Angelino Alfano, qualche istante fa nello speciale Tg1: “Mattarella è la persona giusta scelta con il metodo sbagliato”.

=> segui la diretta streaming dell’elezione del Presidente della Repubblica

“Se la corsa al Quirinale doveva essere il banco di prova per la leadership di Renzi, possiamo dire che l’esame è stato superato alla grande” – ha dichiarato con una vena di ironia il giornalista e conduttore Massimo Giannini“Potremmo definire il suo un capolavoro politico”. Intanto alla Camera è appena iniziato lo spoglio delle schede, e Mattarella ha già superato quota 230.

Rudi Garcia

Roma Empoli: probabili formazioni ventunesima giornata Serie A

oscar 2015 nomination candidati

Oscar 2015, nomination: migliore attore e attrice, protagonista e non