in

Elezione presidente della Repubblica: stasera su Rai 3 uno speciale su Sandro Pertini

Alla vigilia dell’elezione del nuovo Capo dello Stato Rai 3 manda in onda una puntata de La Grande Storia, al posto di Che tempo che fa, dal titolo “Pertini. Storia di un presidente”.

3_20051217_210002_5023

Un film-documentario che racconterà la storia di Sandro Pertini,  primo Capo dello Stato proveniente da un’esperienza politica socialista. La sua storia verrà ripercorsa a partire dal periodo della resistenza dove Pertini fu fatto prigioniero dalle SS, fu condannato a morte e fortunatamente riuscì a fuggire dal carcere di Regina Coeli tornando a combattere contro i nazifascisti fino a ripercorrere l’assemblea costituente, la carriera politica arrivando alla Presidenza della Camera prima e a quella della Repubblica poi.

Un presidente molto amato dagli italiani che ancora oggi ricordano la sua figura e le sue parole, una persona da molti ritenuta carismatica e mediatica.

L’appuntamento con La Grande Storia è per questa sera alle 21.05 su Rai 3.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Anticipazioni Beautiful in Puglia: la tragedia di Hope, Steffy si riprende Liam

Il Commissario Montalbano stasera su Rai 1 ne “Il sorriso di Angelica” (video anteprima)