Sospiro di sollievo per il centrodestra che, dopo aver presentato le liste per le elezioni 2018 del prossimo 4 marzo, ha rischiato di veder esclusi dalla corsa per l’esecutivo alcuni candidati di Lombardia 1 e Lombardia 4. Tra i nomi a rischio c’era anche quello di Michela Vittoria Brambilla del movimento “animalista” che, nei mesi scorsi, ha contribuito al rilancio dell’immagine del Cavaliere Silvio Berlusconi.
Leggi anche: Tutte le news sulle elezioni politiche 2018
Elezioni 2018 news centrodestra: risolti i problemi per i candidati
Le candidature del centrodestra nei 17 collegi uninominali delle circoscrizioni Lombardia 1 e Lombardia 4 sono state ammesse “dall’ufficio centrale circoscrizionale della corte di appello di Milano, a seguito dell’integrazione documentale depositata dal delegato della lista ‘Noi con l’Italia Udc'”. Tra i nomi, spiccava quello di Michela Vittoria Brambilla. Lo riferiscono i rappresentanti di lista del centrodestra, aggiungendo che dunque “i candidati sono validamente ammessi alle elezioni” politiche del 4 marzo.
Politiche 2018, riammessi i 17 candidati del centrodestra: Brambilla torna a correre https://t.co/pOMtJEGBcx
— la Repubblica (@repubblica) 1 febbraio 2018
Elezioni 2018 lista centrodestra: esulta “Noi con l’Italia”
L’ufficio incaricato della pratica, presieduto da Maria Luisa Padova – come riporta La Repubblica -, in un provvedimento spiega che i documenti depositati dalla lista Noi con l’Italia “consentono di ritenere sanato l’originario difetto che ha giustificato l’adozione dei menzionati provvedimenti di invalidità delle candidature” proposte per la Camera. Oltre a Brambilla, figuravano nell’elenco dei candidati a rischio anche gli assessori lombardi Massimo Garavaglia e Valentina Aprea.
Nella coalizione di centrodestra c’è il partito animalista, con la candidata Brambilla, e la Presidente dei cacciatori veneti, Caretta.
È tutto così meraviglioso ❤️ pic.twitter.com/HBfVibZNsB
— Fabio (@Iperbole_) 29 gennaio 2018