Matteo Renzi non ha dubbi e bolla la campagna elettorale per le elezioni 2018 come la più brutta di sempre. A Firenze, a casa sua, direttamente dal palco del Teatro Obihall, il segretario Dem non ha dubbi circa la posizione di Silvio Berlusconi: “È una campagna stravagante, nessuno parla di argomenti concreti. Il primo è Berlusconi, che è in una forma spaziale. Quella delle tasse è pazzesca, sono anni che ci prendono in giro: ogni anno annuncia il taglio per l’anno successivo. Agnese, è come la dieta per me, vero?”. E poi: “Berlusconi ci sta prendendo in giro, ma che ci siano degli indecisi è naturale, questa è la campagna più brutta.”
Leggi anche: Tutte le ultime notizie sulle elezioni 2018
Elezioni 2018, Renzi: “Basta Fake News”
“Dobbiamo rendere evidente il rischio di questa campagna elettorale. Avete il visto che toni utilizzano i nostri avversari? Utilizzano le fake-news in modo vergognoso. Utilizzano i canali della disinformazione”. Come il video che parla della cugina di Renzi assunta al Senato: “Quel video ha avuto 54mila visualizzazioni. Vuol dire che c’é un disegno”, accusa il segretario. Mentre il Partito Democratico punterà sui fatti concreti e, soprattutto, sulla squadra e il “noi”.
Elezioni 2018, Renzi: “Chi vota D’Alema fa un favore a Salvini”
Dal palco dell’Obihall, Renzi prosegue con il suo attacco frontale nei confronti di Silvio Berlusconi: “Ha annunciato che vuole rimpatriare 600mila immigrati e ha dato l’incarico a Brunetta. Che ha detto di volerne rimandare a casa 100 a settimana. Sapete quanto ci vuole? 111 anni”, sottolinea Renzi. Che batte sul tasto dell’immigrazione: “Anni fa eravamo noi gli immigrati, oggi vengono dal nord Africa e dalle zone di guerra della Siria. Ma in un anno la Germania ha accolto più immigrati di noi in tre anni. Questi sono i dati”. E poi una battuta su D’Alema: “Chi lo vota fa un favore a Salvini”
La mia intervista di oggi a Studio Apertohttps://t.co/DMc8EO5wOR
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 23 febbraio 2018