in

Elezioni amministrative 2016: nuova truffa via e-mail dal ‘procuratore della Repubblica’

Approfittando delle elezioni amministrative 2016, un nuovo tentativo di phishing sta circolando da qualche giorno in centinaia se non migliaia di caselle di posta elettronica italiane. Le-mail, piuttosto perentoria, reca come oggetto il seguente avviso: “Mario Rossi, l’arresto entra in vigore dal”, seguito dalla data di scadenza del procedimento penale aperto nei confronti del destinatario della lettera.
Nel corpo della mail si legge:

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

truffa

La presente per comunicarLe che il Suo patrimonio immobiliare, così come il Suo conto corrente bancario, verranno posti in arresto con l’accusa di mancato pagamento delle imposte e concorso in riciclaggio di denaro, ad effetto della causa *******
L’arresto entra in vigore dal ********
Lei potrà prendere visione della causa ******* cliccando sul link
In questo documento Lei ha la possibilità di trovare informazioni su come ricorrere in appello, il nominativo del giudice inquirente per la causa che La riguarda,la data e il luogo del dibattimento.
Nel caso in cui Lei non si presentasse al dibattimento, lo stesso avrà luogo anche in Sua assenza.
In caso di sentenza di condanna, Le verrà confiscata ogni proprietà e rischia una condanna fino a 15 anni di reclusione.

Il seguente messaggio è stato sapientemente corredato dagli  hacker con l’emblema della Repubblica Italiana seguito dalla dicitura “Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario“.
Come abbiamo già segnalato sopra, la suddetta e-mail è una palese truffa online che permette agli autori di carpire numerose informazioni sull’utente che clicca il link inserito dai criminali informatici. Il consiglio è quindi quello evitare di seguire le istruzioni riportate e di spostare il messaggio nel cestino segnalandolo come contenente spam e phishing.

Photo Credit: Shutterstock.com

Syria gossip, su Instagram una doccia da far impazzire [FOTO]

riforma scuola 2015

Elezioni Comunali Milano 2016 eletti: la più votata è Maria Stella Gelmini