in ,

Elezioni Amministrative 2017 data: ecco quando si vota (e dove)

Finalmente è stata ufficializzata la data per le Elezioni Amministrative 2017. Ecco la data in cui oltre 1000 Comuni italiani saranno chiamati alle urne. Quando si voterà? Lo ha ufficializzato pochi minuti fa il Viminale. A darne notizia il ministro degli Interni, Marco Minniti, che ha stabilito come data utile per le amministrative 2017 giorno 11 giugno. 

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA

Cosa si voterà con le elezioni amministrative 2017? Le consultazioni riguardano l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

—> TUTTI I COMUNI INTERESSATI 

E dove si voterà? Sono 1021 Comuni interessati. I dati forniti dal Viminale parlano di 796 nelle Regioni a statuto ordinario e 225 nelle Regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario. Nel dettaglio, 153 sono i Comuni superiori ai 15.000 abitanti, di cui 25 Comuni capoluogo. Tra i più importanti Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila.

isola dei famosi 2017 anticipazioni

Isola dei Famosi 2017 ascolti TV: numeri da record per la puntata del 28 marzo

Mariano Di Vaio Instagram: il mentore di Selfie lascia senza parole le fan