in

Comunali 2019, risultati capoluoghi di regione e provincia: Pd verso la vittoria al primo turno a Bergamo, Firenze e Bari – LIVE

17:41 – Il Partito Democratico si avvia alla vittoria al primo turno nelle comunali di Bergamo, Firenze a Bari. Nel capoluogo toscano, il sindaco uscente Nardella è al 57,1% contro il 25,4% di Bocci candidato dal Centrodestra. A Bergamo il sindaco uscente Giorgio Gori è al 55,3% contro il 38,6% di Stucchi (Centrodestra). A Bari Decaro (Pd) conduce con il 56,9% contro il 33,2% di Di Rella.

16:37 – Risultati sorprendenti qua e là dai primi dati dello scrutinio dei voti reali. A Cesena il Centrosinistra reggerebbe all’assalto della Lega: Enzo Lattuca al 40,44% davanti a Andrea Rossi al 32,55% quando sono state scrutinate 3 sezioni su 98.

16:16 – I primi dati ufficiali dello spoglio da Perugia danno largamente in testa il candidato sindaco del Centrodestra Andrea Romizi, con il 62,3% dei voti, contro il candidato del Centrosinistra Giuliano Giubilei al 22,8%.

Seguiamo in diretta anche lo spoglio delle schede per le elezioni comunali 2019. In diretta i risultati da tutta Italia: in questa tornata elettorale si vota in capoluoghi di regione come Firenze, Bari, Perugia, Potenza e in decine di città importanti da nord a sud, tra cui Bergamo, Biella, Cremona, Ferrara, Reggio Emilia, Cesena, Forlì, Pesaro, Ascoli Piceno, Pescara, Livorno, Foggia, Lecce.

elezioni comunali 2019

Elezioni comunali 2019: primi risultati reali

Tra i primi risultati reali, che confermano anche gli exit poll pubblicati stamattina, spicca quello di Livorno dove il Movimento 5 Stelle crolla e cede il passo al Centrosinistra, che andrebbe al ballottaggio in testa. Ottime notizie per il PD anche da Firenze, dove Dario Nardella potrebbe confermarsi già al primo turno: dopo le prime sezioni scrutinate il sindaco uscente è al 59,8% contro il 27,4% dell’avversario di centrodestra, Bocci.

(in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Elezioni europee 2019, risultati definitivi: trionfa la Lega, tracollo M5S, il Pd c’è

Elezioni regionali Piemonte 2019, risultati: Alberto Cirio (Centrodestra) nuovo governatore