in ,

Elezioni comunali Roma 2016 date: quando si vota, i candidati sindaco

Sono state ufficializzate dal Ministero dell’Interno con un decreto di Angelino Alfano le date di svolgimento per le elezioni comunali 2016; a Roma, così come negli altri 1300 comuni italiani chiamati alle urne tra cui 6 capoluoghi di regione e 26 capoluoghi di Provincia, si voterà domenica 5 giugno mentre l’eventuale ballottaggio è stato fissato per domenica 19 giugno. 

Nella Capitale al momento sono in molti i candidati alla poltrona di sindaco anche se i sondaggi vedono in testa la rappresentante del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi; per il PD il nome scelto attraverso le primarie è quello di Roberto Giachetti, di poco dietro alla grillina nei sondaggi. La destra è spaccata, con le divergenze sul candidato tra Berlusconi e Salvini che ancora non si sono appianate.

=> GLI ULTIMI SONDAGGI SULLE ELEZIONI COMUNALI 2016 A ROMA

Per ora ci sono sia Giorgia Meloni che Guido Bertolaso, anche se per quest’ultimo si è registrato un crollo delle preferenze nelle ultime settimane; ancora in corsa il candidato indipendente Alfio Marchini, così come Stefano Fassina e Francesco Starace. Pochissime possibilità per gli altri nomi che stanno tentando la scalata alla poltrona di primo cittadino di Roma, tra cui Antonio Razzi. 

sciopero trasporti 16-17 maggio 2016

Sciopero trasporti 11 aprile 2016: in quali città e fasce orarie

Euro 2016 Repubblica Ceca Croazia

Euro 2016, allarme terrorismo: Stade de France obiettivo di un nuovo attentato