in ,

Elezioni europee 2014: come si vota?

Oggi, domenica 25 maggio 2014, si vota per le elezione dei membri italiani presso il Parlamento europeo; i seggi saranno aperti dalle 7:00 alle 23:00. Vi troverete al cospetto di una scheda dalla grafica abbastanza semplice in cui saranno posti, in colonna, i simboli dei partiti in lizza. Al fianco del logo del partito è posta un’apposita riga vuota che permette di indicare la preferenza (da uno a fino ad un massimo di tre) candidato/i del partito che si decide di sostenere.

europee 2014

 

Non è assolutamente obbligatorio indicare il nome e cognome del candidato/i che si intende supportare: per rendere valido il proprio voto è sufficiente tracciare una “ics” sopra il simbolo del partito scelto.  A seconda delle varie circoscrizioni il colore della scheda elettorale sarà differente: grigia a Nord-Ovest, marrone a Nord-Est, rossa in Centro, arancione nel Meridione e rosa nelle Isole.

Potrebbe essere utile, prima di recarsi alle urne, consultare il sito www.interno.gov.it. Si ricorda di munirsi di tessera elettorale e di documento di identità valido.

Seguici sul nostro canale Telegram

Andy Rocchelli fotoreporter

Ucraina: ucciso il fotoreporter italiano Andy Rocchelli (video)

MERCEDES AMG PETRONAS facebook

Gran Premio F1 di Monaco diretta tv