Vai al contenuto
Home » News » Elezioni Europee 2019, Matteo Salvini Instagram: ultima foto scatena gli haters, la replica al vetriolo del vicepremier

Elezioni Europee 2019, Matteo Salvini Instagram: ultima foto scatena gli haters, la replica al vetriolo del vicepremier

26/05/2019 14:30 - Aggiornamento 26/05/2019 14:46

Nemmeno nel giorno del voto per le Elezioni Europee 2019, Matteo Salvini, ministro dell’interno e vice-premier rinuncia ai social, quel mezzo che gli ha regalato popolarità e che gli ha fatto raccogliere decine di sostenitori. Campagna elettorale anche ad urne aperte, altro che silenzio prima del voto.

Elezioni Europee 2019, Matteo Salvini non rinuncia ai social nemmeno oggi

Su Twitter Matteo non solo ha invitato su twitter i follower a votare Lega, ma pure a rendere nota la propria scelta, andando contro dunque il principio di segretezza del voto. Raffica di messaggi per il vice-premier, tra i tanti cinguettii: «#OggiVotoLega, diffondiamo! Avete la tessera elettorale? Se l’avete persa potete rifarla oggi in Comune. Oggi si vota anche per eleggere i sindaci di quasi la metà dei Comuni italiani, per il presidente della Regione Piemonte e per rinnovare due deputati in Trentino!». Post suoi anche su Facebook, tutti rigorosamente accompagnati dall’hashtag #oggivotoLega. In realtà, Salvini non è stato il solo ad interagire oggi sui social: anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, su Twitter, ha chiamato a raccolta i suoi: «Scegliere uno dei partiti di governo significa protrarre l’agonia del Paese, votare chi vuol spaccare il centrodestra significa spalancare le porte a un governo di sinistra tra Pd e M5s. L’unico voto utile è il voto a Forza Italia: barra il simbolo e scrivi ‘Berlusconi!».

Matteo Salvini foto su Instagram fa scatenare gli haters: la replica del leader della Lega

Non contento, Matteo Salvini ha pubblicato meno di un’ora fa un post anche su Instagram. La didascalia recita così: «Io, la Mirta e la nostra amica mucca. Uuuna splendida giornataaa!». E in effetti si tratta di una foto che lo vede accanto alla figlia e ad una mucca. Già, avete capito bene, una mucca. Proprio quest’ultima ha suscitato parecchia ironia tra i follower e non sono mancate le mordaci e infelici battute degli haters sempre in agguato. «Padre, madre e figlia!», scrive un utente; un’esclamazione a cui il vice-premier ha risposto così: «Oltre all’educazione civica a scuola, a qualcuno servirebbe qualche mese di militare!». «Grande, fa la foto coi suoi elettori!», ha aggiunto un altro follower, a cui Salvini ha replicato: «Che battutona! Ha vinto un bacio e un litro di latte, salutami Renzi!». La lista è lunga e si potrebbe continuare. Che dire? È questa la grigia epoca delle Elezioni Europee 2.0.

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega