in ,

Elezioni europee, Claudio Bucci ex consigliere di FI e di Idv ora candidato del PD

La lista del Partito Democratico, per la circoscrizione Centro, riporta la sorpresa della curiosa candidatura dell’imprenditore cinematografico, Claudio Bucci, il quale ha alle spalle un “estroso” percorso politico. Dal 2000 al 2013 ha ricoperto la carica di consigliere regionale del Lazio passando da Forza Italia a Italia dei Valori.

parlamento europeo

La curiosità divertente fu nella competizione elettorale del 2010, candidandosi con Italia dei Valori utilizzò lo stesso manifesto elettorale del 2005 quando era in lista con Forza Italia, cambiando solo il simbolo. Dando la stura ad un giochino satirico che confrontava le foto dei due manifesti e invitava a “trovare le differenze”.

Il nostro personaggio non si scompose, spiegando il suo cambio di partito: “Sì, sono passato da Forza Italia all’Idv perchè non sarei mai potuto rimanere in un partito dove vige la legge del padrone, dove il bene comune non è una priorità. Se fare delle scelte politiche coraggiose è un delitto, se mettere una carriera politica in gioco rischiando di perdere tutto semplicemente per un ideale è sbagliato, allora avete ragione voi!” Il nuovo cambio forse desterà meno stupore, a patto che Bucci, magari, eviti di riproporre lo stesso manifesto.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

UeD Trono Over Colomba e Silvano

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: tra dame e cavalieri, Colomba se ne va con Silvano

Paul Pogba

Mercato, Juventus: Marotta trattiene Pogba