in

Elezioni Europee, un contest per promuovere il voto

Diffondere il valore civico del voto: è questo l’obiettivo del concorso “I’m a voter”, pensato dal Parlamento europeo per promuovere la partecipazione alle prossime elezioni europee.

Europa progetto Leonardo da Vinci 2013

Tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea possono collegarsi alla pagina Facebook del Parlamento europeo attraverso l’apposita applicazione e inviare il proprio messaggio. Come? Dopo aver scelto il colore e la forma del proprio palloncino, ci si potrà scrivere un messaggio all’interno.

Il palloncino, poi, dovrà essere consegnato ad un altro partecipante. Saranno le interazioni “social” che genererà il palloncino e la distanza percorsa – calcolata attraverso Google Maps – a decretare i vincitori.

I quindici partecipanti premiati – ovvero gli autori dei palloncini di maggior successo, di quelli che hanno generato più interazioni o percorso le distanze più lunghe – vinceranno un viaggio a Strasburgo con due pernottamenti e un invito al nuovo Parlamento Europeo.

C’è tempo fino al 21 maggio 2014 per candidarti, affrettati!

(fonte: Scambi Europei; immagine tratta da European Parliament)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tutte le leggi assurde (e false) dell’Unione Europea

Ranocchia Italia

Mercato, Inter: la situazione di Andrea Ranocchia