in ,

Elezioni Francia 2017 Exit Poll e Affluenza: sfida Macron vs Le Pen

Elezioni Francia 2017 Exit Poll e Affluenza: alle ore 19 si sono chiuse le urne in gran parte del territorio transalpino, adesso si attendono le ore 20 per la chiusura del primo turno di elezioni valido le presidenziali della Francia. Chi sarà l’erede di François Hollande? In attesa di scoprire i nuovi numeri dell’affluenza – alle ore 17 i dati davano il 69% – i primi exit poll pubblicati dal Belgio (clandestini) confermerebbero i pronostici della vigilia: sfida Le Pen vs Macron.

Elezioni Francia 2017: affluenza effettiva ore 12

Il primo exit poll sulle Elezioni in Francia 2017, pubblicato a metà giornata dalla radio belga Rtbf, vede Emmanuel Macron – candidato di En Marche – al 24%, seguito dalla leader del Front National Marine Le Pen al 22%. Francois Fillon dei Républicains si fermerebbe al 20,5%, mentre Jean-Luc Melenchon della sinistra radicale al 18%.

Tutto sul mondo della politica estera 

Pochi minuti fa, invece, prima della chiusura delle urne, gli exit poll dal Belgio davano in testa Macron seguito dalla Le Pen con gli altri candidati di gran lunga staccati. Tra poco i primi exit poll prima degli scrutini ufficiali.

Arsenal-Manchester City 2-1 highlights

Arsenal – Manchester City 2-1 video gol, sintesi e highlights FA Cup

Elezioni Francia 2017 exit poll: Emmanuel Macron vs Marine Le Pen