Dalle 23 di domenica 4 marzo 2018, alla chiusura dei seggi per le elezioni politiche 2018, su Urbanpost.it sarà possibile seguire lo spoglio in diretta, con aggiornamenti in tempo reale che alimenteranno il nostro live blog. Prima dei risultati ufficiali però arriveranno gli exit poll e quindi le proiezioni sulle prime schede scrutinate: su Urbanpost.it potrete avere da un’unica fonte una panoramica completa degli exit poll sul risultato delle elezioni politiche 2018, oltre ad aggiornamenti in tempo reale con le proiezioni sui voti reali.
Elezioni politiche 2018: gli exit poll previsti
Questi gli exit poll previsti per le Elezioni Politiche 2018. La Rai per questo turno di elezioni politiche si è affidata alla società Opinio Italia che realizzerà anche le proiezioni sui dati reali. Gli exit poll per le elezioni politiche 2018 come previsto dalla normativa vigente potranno essere pubblicati solo dopo la chiusura dei seggi, quindi alle 23. La diretta di Urbanpost.it fornirà tutti i dettagli degli exit poll, che riguarderanno sia il voto proporzionale, che il voto nei collegi uninominali. Dopo i primi exit poll sarà quindi possibile una prima stima del risultato delle Elezioni Politiche 2018
Leggi anche: Come rinnovare la tessera elettorale anche il giorno delle elezioni
Elezioni politiche 2018: le proiezioni previste
La Rai ha affidato le proiezioni a Opinio Italia, che le renderà pubbliche a partire dalla mezzanotte circa di domenica 4 marzo 2018, quando le urne per le elezioni politiche saranno chiuse già da quasi un’ora e inizieranno ad affluire i primi dati dello spoglio sui voti reali. Dopo gli exit poll quindi ci saranno le proiezioni che potranno confermare o meno le tendenze delineate dai sondaggi realizzati all’uscita dai seggi elettorali. Non ci sarà solo Rai ad offrire le proiezioni: LA7 le ha affidate alla SWG, che le renderà pubbliche nel corso della lunga notte elettorale, man mano che i risultati inizieranno ad affluire dal Viminale. Su LA7 e in contemporanea su Twitter ci sarà la #MaratonaMentana per le Politiche 2018 al via alle 22.30 e in programma fino alle 11 di lunedì 5 marzo: