in ,

Elezioni Politiche 2018, Luigi Di Maio news: “Loro cercano gli ‘inciuci’, noi no: ecco come vinceremo”

Elezioni Politiche 2018, il Movimento 5 Stelle non si sbilancia su una data in cui fissare il voto politico che porterà gli italiani a decidere il prossimo esecutivo. Per il Movimento pentastellato è importante andare alle urne il prima possibile: è questo il mantra che da cinque anni portano avanti i grillini. E Luigi Di Maio, rappresentate del Movimento 5 Stelle e candidato Premier, conferma di non avere intenzione di creare alleanze con alcun partito “esterno” al Movimento 5 Stelle.

Leggi anche: Centrodestra, bagarre sulla data delle elezioni politiche 2018

Elezioni Politiche 2018, Di Maio: “Loro vorranno l’inciucio”

“Le prossime elezioni politiche si vincono non facendo fare il 51% a Forza Italia e Pd. Quelli vogliono fare il grande inciucio. Più voti prenderemo noi meno ne prendono loro e se saremo la prima forza politica del Paese chiederemo l’incarico di governo al Presidente della Repubblica”. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio a margine di un incontro in Confesercenti a Milano. “Loro hanno fatto una legge che crea instabilità, il Rosatellum. Noi ci prenderemo la responsabilità di dare un governo stabile”.

M5S e Lega insieme? Di Maio risponde così

“Convergenze con la Lega? Non ci sono convergenze con singoli partiti, ma chiederemo la fiducia su dei temi”, ha detto ancora Di Maio rispondendo alle domande dei giornalisti su possibili convergenze elettorali con la Lega a margine dell’incontro.

Luigi Di Maio news: “Pensiamo ai prossimi 3 mesi”

Anche Beppe Grillo alla sede della Casaleggio Associati dove il M5s è riunito con il suo stato maggiore per organizzare la campagna elettorale per le politiche. Alla riunione, oltre a Davide Casaleggio, partecipano Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Riccardo Fraccaro e Alfonso Bonafede nonché lo staff della comunicazione pentastellata.

“Al vertice di oggi a Milano – ha spiegato Di Maio – faremo il punto su quelle che sono le tappe dei prossimi tre mesi”. “Alle Regionali sosteniamo il M5s! Vogliamo andare al governo del nostro Paese, lo vogliamo fare lealmente a differenza dei nostri competitors che faranno le ammucchiate da 0,5% per superarci”.

 

Diretta Inter-Napoli

Diretta Inter – Atalanta dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Ballottaggio elezioni Ostia: oggi si vota il Presidente del X Municipio, chi vincerà tra Giuliana Di Pillo e Monica Picca?