in ,

Elezioni Politiche 2018 news, Matteo Renzi: “Preferisco chiarezza alle ammucchiate” (FOTO)

Elezioni Politiche 2018 news, Matteo Renzi torna a parlare in TV in vista della tornata elettorale delle prossime settimane. Il leader del Partito Democratico commenta, a Quinta Colonna, su Rete 4, le recenti decisioni di Giuliano Pisapia e Angelino Alfano di non candidarsi alle Elezioni Politiche 2018. Ma a parlare non è stato solo il leader dei DEM. Anche Romano Prodi ha commentato il recente stato di salute del centrosinistra…

Leggi anche: Tutte le news di politica con UrbanPost

Matteo Renzi: “Preferisco chiarezza, non ammucchiate”

“Noi andremo alle elezioni con una lista di centro, anche se Alfano non sarà candidato, con una lista di sinistra, anche se Pisapia non sarà candidato, e poi vedremo se anche altri: spero si possa fare l’accordo con la lista +Europa di Bonino e Magi”. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi a Quinta Colonna.

“Abbiamo cercato fino all’ultimo e cercheremo fino all’ultimo un accordo con più soggetti possibile. Ma preferisco la chiarezza di dire che ognuno si presenta agli elettori con sua linea che fare ammucchiate come fanno altri. Tra Salvini e Berlusconi è vero amore o sono li solo per esigenza e cambiano idea?”.

Romano Prodi difende la scelta di Giuliano Pisapia

Intanto,  Romano Prodi difende la scelta di sfilarsi Giuliano Pisapia. “Non tutte le frittate finiscono con il venir bene…”, dice Prodi a un incontro a Roma riferendosi alla situazione del centrosinistra. A chi gli chiede se Pisapia abbia fatto bene, il fondatore dell’Ulivo risponde “non lo so”. E ancora: “non mi pronuncio” a chi gli chiede se la coalizione di centrosinistra sia finita. “I cambiamenti sono troppo recenti per dare un giudizio definitivo. Aspettiamo”.

Quella di Giuliano Pisapia – ha detto in un altro passaggio – “non è stata una defezione, perché Pisapia non aveva deciso. Aveva studiato il campo e poi ha concluso che non era cosa”. “Il processo va avanti. Si tenterà di nuovo perché è un processo importante ed utile al Paese. Pisapia ha esplorato e non ha trovato in se stesso o nel gruppo di riferimento motivazioni per andare avanti. E questo mi dispiace”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Assunzioni poste Italiane 2017

Assunzioni Poste Italiane dicembre 2017: offerte di lavoro in scadenza, ecco le posizioni aperte (FOTO)

Diretta Novara-Brescia dove vedere in tv e streaming

Diretta Novara – Cremonese dove vedere in tv e streaming gratis Serie B