in ,

Elezioni Politiche 2018, Silvio Berlusconi e le promesse elettorali: “Garantiremo soglia del reddito dignitosa” (FOTO)

Siamo in piena campagna elettorale: le elezioni politiche 2018 sono sempre più vicine – si vota giorno 4 marzo 2018 – e tra i papabili Premier c’è anche il nome di Silvio Berlusconi. In attesa di una risposta dalla Corte di Strasburgo, il Cavaliere punta a rilanciare la Destra e il ritorno in campo di Forza Italia dopo un esecutivo targato centrosinistra e Partito Democratico. Ecco le idee per rilanciare l’Italia e far ripartire il Bel Paese…

Leggi anche: Ultimi sondaggi elettorali, come va il gradimento degli italiani?

Silvio Berlusconi e le idee per rilanciare l’Italia: reddito di dignità

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, la pausa natalizia è durata il minimo indispensabile: è già tornato in campagna elettorale con un programma fitto. Per la lotta alla povertà, il Cavaliere rilancia lo strumento di politica fiscale pensato dal padre del neoliberismo, che negli anni ’80 ispirò Margareth Thatcher e Ronald Reagan, adattandolo all’Italia di oggi, dove «4.750.000 persone vivono nella povertà più assoluta, aumentate del 165% negli ultimi 10 anni». L’idea è quella di aiutare chi ha un reddito mensile sotto i mille euro, non facendo pagare tasse, ma anzi con un aiuto dello Stato «per arrivare ad un livello di dignità», anche in base al numero dei componenti della famiglia.

Leggi anche: I link utili per le Elezioni Politiche 2018

Silvio Berlusconi e il lavoro giovanile: le idee per rilanciare il Bel Paese

Non è tutto. Oltre ai poveri, Silvio Berlusconi pensa alle nuove generazioni, travolte dalla crisi occupazionale. Ed ecco la seconda proposta: «Deve essere molto conveniente per le aziende assumere giovani. Per questo pensiamo a un totale sgravio fiscale, alla decontribuzione completa per chi fa contratti di apprendistato per 3 anni, ma anche contratti di primo impiego, sempre per 3 anni». Ripete che ci vuole l’aumento delle pensioni minime a 1.000 euro, comprese le casalinghe come le «nostre mamme che hanno diritto a trascorrere una vecchiaia serena» e promette le agevolazioni fiscali per chi ha animali domestici, con visite veterinarie periodiche gratuite e cancellazione dell’Iva sui cibi per cani e gatti, quando i padroni sono anziani bisognosi.

Silvio Berlusconi e la campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2018

Berlusconi ha già parlato della correzione della legge Fornero sulle pensioni e della Flat tax, ora va avanti, rispondendo così a chi, come l’alleato leader leghista Matteo Salvini, lo incalza a prendere impegni precisi e condivisi. I provvedimenti contro povertà e disoccupazione, sottolinea, s’inseriscono nel quadro più ampio anticrisi, porterà frutti negli anni. «C’è un solo modo strutturale di risolvere il problema: far ripartire la crescita attraverso una politica di tagli fiscali, investimenti sulle infrastrutture e riorganizzazione della macchina dello Stato».

Diretta Carpi-Palermo dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Carpi – Bari dove vedere in televisione e streaming gratis Serie B

Elezioni Politiche 2018, Matteo Renzi attacca: “Non parteciperemo al ‘Chi la spara più grossa’, ecco cosa dico ai miei avversari” (FOTO)