in ,

Elezioni presidente Fifa: i 7 candidati

La Fifa sul proprio sito ufficiale ha diramato i nomi dei sette candidati che concorranno per la presidenza, dopo le dimissioni di Joseph Blatter. Adesso il presidente ad interim è Issa Hayatou, ex cestita. Fra i 7 candidati c’è, ovviamente, anche Michel Platini, uno dei favoriti per la vittoria delle elezioni, che si terranno il 26 febbraio 2016 a Zurigo. Ecco chi sono gli altri candidati alla presidenza.

Il primo è Ali Bin Al Husayn, figlio del defunto re di Giordania Husayn. E’ stato eletto vice presidente della Fifa nel 2011 ed è presidente e fondatore della West Asian Football Federation. Il secondo è Musa Hassan Bility, presidente della federazione libica. A rappresentare la Francia, oltre a Platini, ci sarà anche Jérome Champagne, ex membro della FIFA e spesso a stretto contatto sia con il suo connazionale che con il presidente uscente, Blatter. C’è anche un pò di Italia, infatti fra i candidati compare anche Gianni Infantino, originario di Reggio Calabria, ma di nazionalità svizzera. Gli ultimi due candidati sono lo sceicco Salman Bin Ibrahim Al-Khalifa, presidente della federazione calcistica del Bahrein, e Tokyo Sexwale, politico sudafricano, condannato in passato a 18 anni di prigonia per terrorismo.

Questi sono i nomi dei 7 candidati per la presidenza della Fifa, elezioni che si terranno il 26 febbraio 2016 a Zurigo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

eventi in Italia trekking urbano 2015

Trekking urbano 2015: il 31 ottobre 50 eventi e itinerari bellissimi in tutta Italia

imprenditore scomparso a brescia

Giallo Mario Bozzoli news: violento litigio con il nipote prima della scomparsa