in ,

Elezioni Presidenziali Usa 2016: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America dopo Barack Obama. Colpo di scena alle Elezioni Presidenziali americane: Donald Trump si è aggiudicato anche lo stato della Pennsylvania e ‘tecnicamente’ ha superato la soglia dei grandi elettori (270) necessaria per la vittoria, benché lo scrutino non sia ancora ultimato.

Il candidato repubblicano ha mantenuto un vantaggio su Illary Clinton per tutta la durata dello scrutinio con oltre 240 grandi elettori contro i 215 della antagonista democratica. Questa è una giornata storica per gli Stati Uniti d’America giacché il risultato elettorale che ha portato Trump alla Casa Bianca va contro ogni aspettativa e pronostico. Numeri schiaccianti: 275 grandi elettori per Trump, 219 per Illary Clinton.

Dopo aver vinto Florida, Ohio, North Carolina, Georgia e Wisconsin, Trump ha staccato ora dopo ora sempre di più Hillary Clinton guadagnando terreno verso i 270 grandi elettori necessari per diventare il 45° presidente degli USA. Il Partito Repubblicano si aggiudica il controllo della Camera e del Senato.

dibattito trump vs hillary

Elezioni Presidenziali Usa 2016: diretta, risultati in tempo reale – LIVE BLOG

Cinema2Day Novembre 2016: film in programmazione e ultimissime