in ,

Elezioni regionali 2015: dove e quando si vota

Ultime ore di campagna elettorale, domenica 31 maggio 2015 sette regioni saranno chiamate alle urne: in Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia si svolgeranno le Elezioni regionali per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale. Nella medesima giornata  e con gli stessi orari si svolgeranno anche le elezioni Comunali 2015 in 1.089 comuni italiani, dei quali 19 capoluogo di provincia. Oltre 20 milioni gli italiani chiamati al voto.

Si voterà nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23, nelle regioni a statuto ordinario, in Friuli Venezia Giulia e in Sardegna. In Sicilia si voterà sempre domenica 31 maggio, ma dalle ore 8 alle ore 22, e anche lunedì 1° giugno dalle ore 7 alle ore 15. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 14 giugno.

Gli elettori devono presentarsi ai seggi muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale che, se smarrita, deve essere richiesta all’ufficio elettorale del proprio comune di residenza. Per tutti gli elettori che necessitassero del rilascio dei duplicati, gli uffici comunali sono aperti anche venerdì 29 e sabato 30 maggio, dalle 9 alle 18 e domenica 31 maggio dalle 7 alle 23.

fai da te idee casa

Arredare casa fai da te: 3 idee per vasi da fiori originali e a costo zero

Che tempo che fa Fabio Fazio

Che Tempo Che Fa ospiti 30 maggio 2015: Paolo Rossi e Massimo Ferrero