in ,

Elezioni regionali 2015 Umbria: candidati e liste

Sono 320 gli aspiranti consiglieri per 20 posti e 8 i candidati presidente per le Elezioni Regionali 2015 in Umbria del 31 maggio prossimo; le liste presentate, collegate ai candidati presidenti, sono 16. Questi i loro nomi: Amato John De Paulis, Simone Di Stefano, Aurelio Fabiani, Andrea Liberati, Fulvio Carlo Maiorca, Catiuscia Marini, Claudio Ricci, Michele Vecchietti.

Claudio Ricci è lo sfidante del Centrodestra, sindaco di Assisi, appoggiato da 6 liste: Ricci presidente, Per l’Umbria Popolare con Ricci, Cambiare in Umbria con Ricci, Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale – Ricci presidente, Lega Nord e Forza Italia. Catiuscia Marini è la sfidante del Partito Democratico, presidente di Regione in carica uscente. Sono 4 le liste che l’appoggiano: Umbria più uguale – Sinistra Ecologia Libertà – La sinistra per l’Umbria, Socialisti riformisti territori per l’Umbria, Partito Democratico, Iniziativa per l’Umbria Civica e Popolare.

Dopo la rinuncia di Laura Alunni avvenuta solo qualche giorno fa, Andrea Liberati è il candidato del Movimento 5 stelle. Poi, ancora, il candidato presidente De Paulis è sostenuto dalla lista Alternativa riformista; Simone Di Stefano dalla lista Sovranità prima gli italiani; Aurelio Fabiani dalla lista Casa rossa – partito comunista e dei lavoratoriFulvio Carlo Maiorca di Forza nuova e Michele Vecchietti della lista L’Umbria per un’altra europa. Esclusa stamani per “carenza di documentazione” la lista Italia dei diritti che sosteneva Giampiero Prugni, che ha preannunciato un ricorso al tribunale. In Umbria si voterà anche per il rinnovo di 3 consigli comunali: Valfabbrica (Pg), Calvi dell’Umbria e Giove in provincia di Terni.

Hell's Kitchen Italia 2015 anticipazioni concorrenti

Hell’s Kitchen Italia 2015 anticipazioni, i concorrenti

fantacalcio consigli 31a giornata

Fantacalcio consigli 36a giornata Serie A, su chi puntare?